1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

PROGETTO DI CITTADINANZA ATTIVA DOTECOMUNE

DOTECOMUNE: Avviso pubblico n. 2/2018 - Selezione di candidati per l'assegnazione di una DoteComune in Lombardia

 

Emissione 26/06/2018 scadenza 10/07/2018

 
Logo DoteComuneLogo Regione LombardiaLogo Anci Lombardia


ANCI Lombardia ha pubblicato l'avviso n. 2/2018 DoteComune per l'assegnazione di n. 100  progetti di tirocinio disponibili da inserire in un percorso formativo nei Comuni della Lombardia.
DoteComune prevede lo svolgimento di un percorso che si declina in attività di formazione d'aula e di tirocinio personalizzato presso un Ente Ospitante.

Il Comune di Giussano realizzerà n. 4 tirocini formativi della durata di 12 mesi ciascuno, con un impegno di 20 ore settimanali.


CRITERI DI AMMISSIBILITA' DEI RICHIEDENTI
Possono partecipare alla selezione per l'assegnazione di una DoteComune persone disoccupate di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia.
Non possono partecipare i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.

E' possibile presentare domanda per la partecipazione a un solo progetto e in un solo Ente Ospitante inserito nella Tabella A del presente Avviso

Il progetto prevede per i tirocinanti un'indennità mensile di partecipazione forfettaria pari a 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite.

La domanda di partecipazione potrà essere inviata per posta o consegnata a mano all'Ufficio Protocollo e dovrà pervenire al Comune di Giussano (Piazzale Aldo Moro n. 1 - 20833) entro e non oltre le ore 12.15 di martedì 10 luglio 2018. L'Ufficio Protocollo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.15; il lunedì anche dalle 15.00 alle 18:45.
La domanda può essere anche inviata tramite PEC alla casella protocollo@pec.comune.giussano.mb.it. In questo caso faranno fede la data e l'ora di ricezione della casella di posta elettronica certificata del Comune di Giussano. Si precisa che tale modalità potrà essere utilizzata dai soli possessori di PEC (consultare eventualmente la pagina http://www.comune.giussano.mb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/386).

Per informazioni
- Ufficio Personale del Comune di Giussano: dotecomune@comune.giussano.mb.it - tel. 0362.358.260 - 276;
- Ufficio DoteComune di Anci Lombardia: info@dotecomune.it.
 
Altre informazioni sull'iniziativa sono disponibili sul sito www.dotecomune.it; in particolare si consiglia di consultare le FAQ. 


SI INVITA A LEGGERE ATTENTAMENTE L'AVVISO SOTTO RIPORTATO




 

I progetti che verranno realizzati nel Comune di Giussano

 

Il Comune di Giussano sarà sede di svolgimento dei seguenti progetti:

- n. 1 in area educativa, prevalentemente presso l'Asilo Nido Comunale "L'Albero Grande" - cod. GSN021812B01; per questa posizione è necessaria una formazione scolastica adeguata.

- n. 3 in area trasversale/amministrativa presso il Servizio Demografia e il Servizio Amministrativo del Settore Tecnico - cod. GSN021812B02.
Tutti i tirocini avranno inizio il 31 luglio 2018.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti saranno convocati per un colloquio conoscitivo che avrà luogo presso la Sala Consiliare "Aligi Sassu" - Piazzale Aldo Moro - GIUSSANO - di fronte al palazzo municipale.





 

Documenti allegati

 
 

 

COLLOQUI



I colloqui si terranno il giorno GIOVEDI' 12 LUGLIO 2018 secondo il seguente calendario:

- ore 9:30 - Area Educativa
- ore 10:00 - Area Amministrativa


Tutti i candidati sono convocati per i colloqui nella data e ora indicata presso la Sala Consiliare "Aligi Sassu" - Piazzale Aldo Moro n. 1 - Giussano





 

 

GRADUATORIE DEFINITIVE

 
 
 



I tirocini cominceranno il giorno 31 luglio  2018.
Le persone selezionate saranno contattate dall'Ufficio Personale.




Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO