1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Premio di narrativa "Città di Giussano"

 
immagine di un libro aperto

Il Circolo ricreativo culturale "L'OTTANTAQUATTRO ENDAS", in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Civica "Don Rinaldo Beretta", indice l'ottava edizione del Premio di narrativa "Città di Giussano".
Ogni autore può partecipare con uno o più racconti a tema libero, edito o inedito, anche se già premiato in altri concorsi, di lunghezza non superiore a 6 cartelle e non inferiore a 3, dattiloscritte, senza limite di righe e di battute.
Sono ammessi al concorso autori italiani o stranieri purché gli elaborati siano in lingua italiana.

Gli elaborati, in 4 copie anonime, devono essere inviati per posta ordinaria o portati a mano entro il 29 settembre 2018 alla Biblioteca Civica Don Rinaldo Beretta, apponendo chiaramente sulla busta la dicitura Premio di narrativa "Città di Giussano".
Nel plico contenente le 4 copie del racconto non firmate dovranno essere inserite due buste chiuse, una contenente le generalità dell'autore (nome, cognome, indirizzo, numero telefonico, e-mail, titolo del racconto e dichiarazione di esserne l'autore), l'altra contenente Euro 10,00 per ogni racconto, quale contributo per le spese organizzative.

La composizione della Giuria, il cui giudizio sulla valutazione delle opere è insindacabile e inappellabile, sarà resa nota durante la cerimonia di premiazione che avverrà il 11 novembre 2018 presso le Sale Espositive di Villa Sartirana - Via Carroccio, 2 - Giussano, sede della Biblioteca. I risultati saranno pubblicati sulla stampa locale e consultabili sui siti internet specializzati.


Verranno assegnati i seguenti premi:
- 1° classificato: Buono del valore di 300 Euro e Targa
- 2° classificato: Buono del valore di 200 Euro e Targa
- 3° classificato: Buono del valore di 100 Euro e Targa


I premi dovranno essere ritirati personalmente o per delega durante la cerimonia di
premiazione. In caso di assenza dei vincitori o del suo delegato, verrà spedita solo la targa.
I racconti partecipanti al concorso non saranno restituiti.


Per ulteriori informazioni:  longoni.m@libero.it
 
 

 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO