condividi

Settore: sport

Logo della Scuola Italiana Nordic Walking Team Triangolo Lariano Lago di Como A.S.D.

Ambito di attività

Il team Triangolo Lariano Lago di Como A.S.D. nasce il 9 gennaio 2010 a Erba. Il nome dell'associazione ha avuto origine dal territorio in cui gli atleti si allenavano correndo a piedi, pedalando su e giù per le montagne e dove l'Associazione ha organizzato molteplici eventi sportivi.
Il team ha sempre proposto diversi sport, ma da alcuni anni ha concentrato la sua attenzione su una disciplina meravigliosa: il Nordic Walking.
Grazie ad un compatto e numeroso gruppo di istruttori, che opera in armonia divulgando con professionalità e diligenza la pratica del Nordic Walking, il team promuove questa attività sportiva non solo sul territorio del Triangolo Lariano, del Lago di Como e della Brianza, ma anche sul Triangolo Lombardo Milano - Varese - Como. L'Associazione ha acquisito il titolo di Scuola Certificata di Nordic Walking (SINW). Tutti i suoi istruttori sono certificati SINW, e alcuni anche FIDAL, per il Nordic Walking. La disciplina è stata infatti riconosciuta dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera che ne incentiva gli aspetti agonistici.
Nell'ottobre 2017 l'Associazione ha inaugurato un Nordic Walking park all'interno del parco del Lura a Saronno. La realizzazione del park è stata possibile grazie alla collaborazione attivata dall'associazione con l'ente parco, i Lions e l'associazione diabetici di Saronno.

 

Sito Internet: www.teamtriangololariano.it
E-Mail: teamtriangololarianosegreteria@gmail.com
Presidente: TIZIANO ARDEMAGNI
Responsabile di zona: Dr.ssa Paola Bongiovanni (cellulare 3496451911; mail paolabon27@gmail.com)
Anno di fondazione: 2010
Finalità: Promozione della salute
Attività: L'attività di  Nordic Walking, viene svolta ovunque, in particolare nei parchi e nei boschi che contribuiscono a ri-ossigenare la nostra amata Brianza. Da poco più di un anno opera nel comune di Giussano la Dr.ssa Paola Bongiovanni, referente su questo territorio e istruttrice di SINW, la quale sta facendo scoprire e riscoprire il territorio cittadino ai giussanesi e a chi abita nelle vicinanze, organizzando corsi base e di mantenimento sulla tecnica Nordic Walking, presso la suggestiva location del laghetto cittadino.
Modalità di contatto: Telefonare o inviare una mail alla responsabile di zona.






Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO