1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Sportello di contrasto alla ludopatia

 
volantino dello sportello con immagine di roulette

Uno sportello per fornire supporto e per affrontare le insidie e i problemi causati dal gioco d'azzardo: a disposizione avvocati, commercialisti, psicologi e assistenti sociali per fornire un supporto integrato e completo a chi ne ha bisogno.

Nell'ambito del progetto "LOKI. Il Dio della grande astuzia e degli inganni"- all'interno del "Bando per gli enti locali per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d'azzardo patologico. L.r. 8/2013" con ente capofila l'Ambito di Seregno composto da nove Comuni (Seregno, Barlassina, Ceriano Laghetto, Cogliate, Giussano, Lazzate, Meda, Misinto, Seveso) e in collaborazione con ATS Brianza, ASST Vimercate, Consorzio Cs&l, Pro Loco di Giussano, Atipica Cooperativa Sociale Onlus e la Casa del giovane - è nata l'idea e l'esigenza di realizzare azioni comuni di contrasto alla al gioco d'azzardo.
Il progetto è stato ideato allo scopo di far convergere risorse, servizi e competenze già presenti sul territorio, rendendole maggiormente armoniche ed omogenee e offrire risposte articolate e sistematiche rispetto al gioco d'azzardo.
Attualmente sono stati attivati gli sportelli nei vari comuni del distretto, per raccogliere istanze e richieste di aiuto da parte di soggetti con problematiche legate al gioco e, soprattutto, dei loro familiari, allo scopo di orientare il soggetto verso la rete di servizi esistenti o fornire quelle consulenze di natura legale-amministrativa o di costruzione della motivazione necessari a fornire aiuto immediato.

Nella locandina, le date e i luoghi dove operatori esperti sapranno supportare e indirizzare le diverse richieste.

A Giussano lo sportello sarà aperto, presso la cooperativa sociale atipica (Via D'Azeglio 53/b), dalle 9 alle 12, nei seguenti giorni:
12 Maggio, 26 maggio, 9 giugno e 23 giugno.



 
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO