Settore: culturale e del tempo libero
L'Associazione nasce su iniziativa di quattro soci del Lions Club Brianza Host che, dopo aver verificato se sul territorio erano già attive altre università della terza età, aprono una sede a Giussano. L'Università della Terza Età di Giussano ha aumentato negli anni sia il numero degli iscritti, che inizialmente erano circa 70, sia l'offerta di corsi. I corsi attualmente si tengono presso la sede di Via Giordano, 14 c/o le Scuole Elementari San Filippo Neri di Birone di Giussano.
Indirizzo: Via Giordano 14 c/o Scuole Elementari San Filippo Neri di Birone
Telefono: Segreteria 345 8538669
Presidente: Dott. Cattò Giovanni
Anno di fondazione: 1994
Finalità: Promozione della cultura, dell'amicizia, della solidarietà e dell'aggregazione tra i partecipanti.
Attività: Organizzazione di corsi di varie materie scientifiche, letterarie, linguistiche e di attualità.
Corsi di benessere psicofisico.
Organizzazione di visite guidate a musei e città d'arte.
Organizzazione di conferenze e dibattiti.
Destinatari: Qualunque persona di età media.
Possibilità di collaborazione volontaria: La collaborazione è aperta sia ai giovani che agli adulti. È possibile collaborare insegnando nei corsi oppure proponendone di nuovi.
Modalità di contatto e informazione: telefonare al numero 345 8538669 oppure contattare l'Ufficio Cultura del Comune al numero 0362 358250
e mail: ute.giussano-mb@libero.it
Per ulteriori informazioni visita la pagina del sito dedicata all'Associazione