condividi

PROGETTO FORMATIVO DoteComune

ANCI LOMBARDIA - Avviso 5/2016 - Selezione di tirocinanti per la realizzazione di progetti formativi di "DoteComune" in Lombardia

 

Emissione 24/11/2016 scadenza 09/12/2016

 
Logo DoteComuneLogo Regione LombardiaLogo Anci Lombardia


ANCI Lombardia ha pubblicato l'avviso n. 5/2016 DoteComune per la selezione di 129 cittadini da inserire in un percorso formativo nei Comuni della Lombardia.
DoteComune è un progetto formativo e professionale organizzato e promosso da Regione Lombardia, Anci Lombardia e i Comuni che hanno aderito al progetto. Rappresenta un'opportunità di conoscere le istituzioni pubbliche e di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.

Il Comune di Giussano realizzerà n. 2 tirocini formativi della durata di 12 mesi ciascuno, con un impegno di 20 ore settimanali.
Requisiti per partecipare alla selezione per l'assegnazione di una Dote:
- essere cittadini italiani o dei Paesi dell'Unione Europea o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno;
- essere residenti o domiciliati in Regione Lombardia;
- essere:
  * giovani inoccupati o disoccupati, di età compresa tra i 18 e 35 anni
oppure
  * lavoratori percettori dei seguenti ammortizzatori: cassa integrazione guadagni straordinaria, cassa integrazione guadagni in deroga, mobilità ordinaria e in deroga
oppure
  * disoccupati e inoccupati con età superiore a 50 anni.

Il progetto prevede per i tirocinanti un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite (nel caso di tirocini in favore di lavoratori sospesi o comunque percettori di forme di sostegno al reddito, in quanto fruitori di ammortizzatori sociali, l'indennità di partecipazione non viene corrisposta).

La domanda di partecipazione potrà essere inviata per posta o consegnata a mano all'Ufficio Protocollo e dovrà pervenire al Comune di Giussano (Piazzale Aldo Moro n. 1 - 20833) entro e non oltre le ore 12.15 di venerdì 9 dicembre 2016. L'Ufficio Protocollo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.15.
La domanda può essere anche inviata tramite PEC alla casella protocollo@pec.comune.giussano.mb.it. In questo caso faranno fede la data e l'ora di ricezione della casella di posta elettronica certificata del Comune di Giussano. Si precisa che tale modalità potrà essere utilizzata dai soli possessori di PEC (consultare eventualmente la pagina http://www.comune.giussano.mb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/386).

E' possibile presentare domanda di partecipazione per uno solo dei progetti previsti dall'Avviso 5/2016.

Per informazioni
- Ufficio Personale del Comune di Giussano: dotecomune@comune.giussano.mb.it - tel. 0362.358.260 - 276;
- Ufficio DoteComune di Anci Lombardia: info@dotecomune.it.

 
Altre informazioni sull'iniziativa sono disponibili sul sito www.dotecomune.it; in particolare si consiglia di consultare le FAQ. 




 

I due progetti che verranno realizzati nel Comune di Giussano

 

Verranno realizzati i seguenti progetti:

- n. 1 in Area Giuridico-Amministrativa presso la Procura della Repubblica di Monza - cod. GSN051612E01
- n. 1 in Area Amministrativa presso il l'Ufficio Relazioni con il Pubblico - Sportello al Cittadino - cod. GSN051612E02
 
I candidati in possesso dei requisiti richiesti saranno convocati per un colloquio conoscitivo che avrà luogo martedì 13 dicembre 2016 a partire dalle ore 14:00 presso la Sala Consiliare "Aligi Sassu" - Piazzale Aldo Moro - GIUSSANO - di fronte al palazzo municipale

I tirocini avranno inizio il 10 gennaio 2017.


 
 
 
 

 

Documenti allegati

 
 

 
 

GRADUATORIE DEFINITIVE


Si pubblicano le graduatorie definitive approvate da ANCI Lombardia


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO