1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Progetto sperimentale di raccolta rifiuti con sacco blu

 
 
copertina della brochure informativa con immagine di un sacco blu e di una foglia verde con sopra  il simbolo della città di Giussano

Un sacco nuovo per i rifiuti non riciclabili

L'Amministrazione Comunale presenta il  progetto sperimentale "sacco blu" che nasce con l'obiettivo di ridurre la quantità di rifiuti e introdurre in futuro una tariffa più equa, in modo tale da aiutare il cittadino ad essere ancora più consapevole nella raccolta differenziata dei rifiuti.

Il "sacco blu" è il nuovo sacco munito di chip, che permetterà di quantificare il numero di conferimenti effettuato da ogni utenza. E' da utilizzare esclusivamente per la raccolta del secco, in sostituzione dei precedenti sacchi grigi, a partire dal 13 gennaio 2016.

Il territorio interessato dalla sperimentazione è quello di Robbiano, limitatamente alle vie di raccolta della ZONA B (giorno di raccolta mercoledì).

La distribuzione dei sacchi blu avrà inizio lunedì 2 novembre e terminerà venerdì 20 novembre presso il Servizio Ambiente con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il lunedi, con orario continuato, dalle ore 8.30 alle ore 18.00.

Sabato 7 novembre e domenica 22 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, sarà possibile ritirare i sacchi blu presso la sala polivalente Giovanni Paolo II, in via Monte Santo, a Robbiano.

Per informazioni dettagliate rivolgersi al Servizio Ambiente al numero 0362/358241 o all'indirizzo mail ambiente@comune.giussano.mb.it.

 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO