condividi

Settore: culturale e del tempo libero

Ambito di attività

La prima mostra organizzata dal Centro nel 1999, in vista dell'anno Giubilare, è intitolata "Le vie dei pellegrini". In seguito al successo ottenuto, gli organizzatori scelgono di continuare sulla stessa strada, firmando di anno in anno altri notevoli eventi culturali. Tra questi ricordiamo: "Padre Kolbe. Patrono di questo nostro difficile secolo"; "Il bene e il bello. La nascita dell'ospedale" (con approfondimento sull'ospedale di Giussano); "L'Avvenimento secondo Giotto", riproduzione della Cappella degli Scrovegni; "Il lavoro, la bellezza del fare: in un momento di crisi si riparte dal lavoro" (2009). La mostra è, di fatto, diventata un appuntamento atteso ed interessante in occasione della festa cittadina della Madonna d'Ottobre. Nel corso dell'anno vengono poi promossi incontri culturali su argomenti di attualità, presentazione di libri, rappresentazioni teatrali, concerti. 
L'associazione ha operato in Giussano dal 1999 sotto la denominazione "Centro Culturale Brianza" fondandosi poi, a partire dal 2011, come "Centro Culturale GAUDI'".

 

Indirizzo: Via Legnano 55 - c/o Moldenhauer  
Telefono: 0362/853875 (Moldenhauer) 
E-Mail: carla.moldenhauer@gmail.com 
Presidente: Natale Irene 
Segretario: Moldenhauer Carla 
Anno di fondazione: 2010
Finalità: Promuovere attività culturali favorendo lo sviluppo, tra i soci e i cittadini in genere, di iniziative destinate alla formazione religiosa, culturale, sociale e politica. 
Attività: Organizzazione di corsi di studio.
Organizzazione di conferenze, manifestazioni, convegni, dibattiti.
Organizzazione di mostre e gite culturali.
Destinatari: Tutta la cittadinanza interessata ad eventi culturali. 
Possibilità di collaborazione volontaria: Aperta a tutti coloro, giovani e adulti, che, condividendo le finalità dell'Associazione, ne facciano richiesta.
Orario riunioni e/o attività per volontari: Giovedì dalle 21.00. 
Modalità di contatto: Telefonare o inviare mail.   
















Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO