1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Dote Sport

 
 
diversi tipi di palle: calcio, tennis, pallacestro, pallavolo ecc.

Dalla Regione finanziamenti per l'attività sportiva dei minori

Dote Sport è un'iniziativa di Regione Lombardia che intende avvicinare allo sport bambini e ragazzi appartenenti a nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli, nonché riservare particolare attenzione alle persone con disabilità. L'Amministrazione Comunale ha deliberato l'adesione al progetto garantendo lo svolgimento delle azioni di supporto operativo e di accompagnamento per la presentazione delle domande da parte delle famiglie interessate.

Per fruire delle agevolazioni è necessario che almeno uno dei due genitori (o tutore) dei minori risieda in Lombardia da almeno cinque anni. All'atto della richiesta occorre presentare una dichiarazione ISEE il cui valore non deve superare i 20.000 euro. L'ammontare massimo del contributo per ciascuna dote non potrà essere superiore alla spesa effettivamente sostenuta e documentata.

Il contributo verrà concesso quale rimborso delle spese sostenute nel periodo settembre 2015 - giugno 2016 per la frequenza da parte dei ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni a corsi o attività sportive che:
- prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza
- abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi
- siano tenuti da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte al Registro Coni o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.

Di norma famiglie con più figli potranno beneficiare di una sola dote del valore massimo di 200 euro, fatta salva la possibilità, in caso di risorse disponibili, di assegnare ulteriori doti.

A conclusione del corso sportivo frequentato dai ragazzi, le famiglie dovranno presentare l'attestato di frequenza rilasciato dall'associazione sportiva.
Le domande devono essere presentate entro il 19 ottobre 2015.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata del sito di Regione Lombardia o contatta l'Ufficio Sport del Comune al numero 0362 358228.


 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO