1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

XIV Giornata Nazionale del Sollievo della Sofferenza

 
locandina dell'iniziativa

In occasione della XIV Giornata Nazionale del Sollievo, l'Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate e l'Associazione Arca Onlus  promuovono, presso la Sala Congressi dell'Hospice di Giussano,  un momento di riflessione dal titolo "L'ospedale senza dolore: insieme per conoscere le cure palliative".

La giornata di domenica 24 Maggio ha l'obiettivo di mantenere viva l'attenzione sul tema del sollievo ed esprimere  solidarietà a favore di tutti coloro che soffrono o stanno terminando il loro percorso di vita.  
   
La struttura ospedaliera ha coinvolto i bambini delle scuole dell'infanzia, degli istituti primari e i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado nella partecipazione ad un concorso sulla tematica della sofferenza: i lavori migliori verranno premiati nel pomeriggio. 

Dalle ore 15 si terranno alcune attività organizzate come Clown e Pet-therapy,  aroma terapia, angolo della creatività e angolo del tè.  E' previsto un intrattenimento musicale con balli popolari e un intervento del critico d'arte dott. Galbiati.

 
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO