1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

"Giornata del Cittadino"

 
Logo Giornata del Cittadino

Il lunedì pomeriggio uffici aperti dalle ore 15 alle ore 19

Da lunedì 11 maggio gli uffici comunali, specificatamente rivolti all'utenza (Servizi Demografici, Polizia Locale, Sportello al Cittadino e U.R.P., Ufficio Tributi, Ufficio Commercio, Ufficio Pubblica Istruzione), hanno ampliato in via sperimentale i propri orari di apertura al pubblico tutti i lunedì dalle ore 15 alle ore 19.

L'iniziativa è pensata da un lato per uniformare gli orari di apertura pomeridiana degli uffici comunali, che al momento risultano diversificati, dall'altro per rispondere concretamente a un'indagine conoscitiva, svolta lo scorso mese di marzo, dalla quale è emerso che il 42,6% degli intervistati predilige il lunedì quale giornata in cui estendere l'attuale orario di apertura degli uffici, mentre il 43,2% individua nel tardo pomeriggio (dalle ore 17,00 alle ore 19,00) la fascia oraria maggiormente consona a conciliare i propri tempi di vita e di lavoro.

Con l'attivazione del nuovo orario è stata sospesa l'apertura del mercoledì pomeriggio (dalle ore 17,00 alle ore 18,00) degli Uffici Demografici (Anagrafe, Elettorale e Stato Civile) e quella del martedì e giovedì pomeriggio (dalle ore 16,00 alle ore 18,00) dell'Ufficio di Polizia Locale.

Rimane invariata l'apertura del sabato mattina degli Uffici Demografici (dalle ore 9,00 alle ore 12,00) e dell'Ufficio di Polizia Locale (dalle ore 8,30 alle ore 12,15).

L'ampliamento degli orari di apertura degli uffici comunali è realizzato all'interno progetto "Giussano città amica delle famiglie: più tempo per vivere", approvato e finanziato da Regione Lombardia nell'ambito del IV bando di Regione Lombardia per la concessione di contributi ai Comuni volti alla predisposizione e attuazione del Piano Territoriale degli Orari.

 
 

 

I partner dell'iniziativa

 

I soggetti aderenti all'iniziativa esporranno una vetrofania con la scritta "Noi aderiamo alla "Giornata del Cittadino. Lunedì dalle 15.00 alle 19.00"

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO