1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Gelsia+Nuove Reti

Logo di Gelsia e scritta Nuove Reti

Programma di sostituzione contatori gas metano

G+Nuove Reti, concessionaria del servizio pubblico di distribuzione del gas metano nel territorio comunale ha avviato un programma di sostituzione degli attuali contatori gas con contatori elettronici di nuova generazione.

La sostituzione del contatore è completamente gratuita e nessun costo verrà addebitato.

I cittadini verranno contattati con congruo preavviso dal personale di G+Nuove Reti per fissare un appuntamento.

G+Nuove Reti non effettua attività commerciale. Nessun addetto G+Nuove Reti propone contratti, chiede di vedere bollette o documenti, né tantomeno richiede denaro. Il lavoro sarà eseguito da personale munito di divisa, automezzo con logo G+Nuove Reti e tesserino.

Il contatore elettronico consentirà la telelettura dei dati di consumo e la telegestione dell'utenza, con il vantaggio di poter mettere a disposizione del cliente maggiori informazioni relative ai propri consumi. Tali dati saranno a disposizione anche delle società di vendita per una più precisa emissione della bolletta.

Al momento della sostituzione del contatore verrà consegnato un manuale di istruzioni contenente la descrizione di tutte le informazioni visualizzabili sul display.

I contatori saranno sostituiti progressivamente secondo il calendario pluriennale stabilito dall'Autorità, pertanto l'attività proseguirà per un periodo piuttosto lungo.
I cittadini verranno contattati telefonicamente dal personale di G+Nuove Reti per concordare un appuntamento per la sostituzione, con un preavviso di almeno 48 ore. Ove necessario un nuovo appuntamento saranno adottate le stesse modalità.

I cittadini hanno la possibilità di richiedere al proprio venditore la verifica del contatore sostituito entro 15 giorni solari dalla data della sua sostituzione.


 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO