1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Aspettando l'Epifania

 
immagine della locandina

Lunedì 5 gennaio 2015, alle ore 21.00, presso la Sala Don Caccia dell'Oratorio di Via D'Azeglio a Giussano, il Centro Culturale Gaudì presenta la 15a edizione di "Aspettando l'Epifania".
"E' DI NUOVO NATALE" teatro di parola e d'ombre di Marta Martinelli con Giada Fossà e Marta Martinelli.

Lo spettacolo, patrocinato dall'Amministrazione comunale e dalla Comunità San Paolo di Giussano  si rivolge principalmente a famiglie e
bambini, promuovendo anche il coinvolgimento diretto degli stessi ed è promosso dal Cento Culturale Gaudì in favore di AVSI, Associazione Volontari per il Servizio Internazionale.

Il folletto del Natale è disperato: la maga Chilosà con un incantesimo stregonesco ha cancellato la memoria del Natale.
E così non resta che aspettare il "camion della spazzaiola" per gettare via abete, palle colorate, presepe e quant'altro:
non ha più senso tenere ciò che non ha significato! Ma grazie all'aiuto del piccolo pubblico e di una fata (un po' svanita) il folletto del Natale riuscirà a recuperare la memoria dei simboli natalizi.

E sarà di nuovo Natale.

Perché si festeggia il Natale con l'abete? E perché vi si appendono palle colorate? E come mai nella corona dell'avvento ci sono 4 candele? Dagli scatoloni del simpatico folletto, aiutato dal piccolo pubblico, usciranno oggetti, leggende, storie italiane e internazionali che raccontano il significato del Natale e dei simboli comunemente usati per festeggiarlo.

E' uno spettacolo brillante di animazione, teatro di parola e d'ombre.

A fine serata, il Centro Culturale Gaudì proporrà, attraverso la diffusione del periodico "BUONE NOTIZIE" , edito da AVSI, la possibilità di sostenere i progetti di solidarietà internazionale rivolti ai bambini in zone di guerra; in particolare a sostegno delle OPERE della Custodia di Terrasanta in Siria e della emergenza in Iraq. Una bella opportunità ricreativa ed educativa!

Tutti sono invitati, l'ingresso è libero.

 
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO