1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

I Sindaci di Monza e Brianza dicono SI' all'invito di Luigi Picheca

La visita ai malati e l'Ice Bucket Challenge

 
 
I Sindaci presenti all'incontro
 

Nei giorni scorsi Luigi Picheca, 60 anni, da 8 anni malato di SLA aveva invitato i Sindaci di Monza e Brianza a visitare la struttura dove risiede: Progetto SLAncio. Centro inaugurato lo scorso 18 gennaio, una struttura di Monza che accoglie 71 pazienti affetti da SLA, in Stato Vegetativo e in fase terminale.
Luigi, in un video diffuso sui social e sul web, (http://www.progettoslancio.it/icebucket-challenge-lappello-di-luigi/) aveva chiesto ai Sindaci di incontrare i malati e di aderire alle finalità della campagna Ice Bucket Challange. L'appello di Luigi era stato ripreso dalla stampa locale e subito valutato dai primi cittadini della provincia di Monza e Brianza.
Così, mercoledì 10 settembre, 30 sindaci hanno fatto visita al Centro SLAncio e si sono sottoposti al "bagno di coriandoli" una simpatica variante dell'Ice Bucket Challenge.

Luigi Picheca, presente all'incontro, grazie ad uno speciale computer che traduce i movimenti oculari in parole, ha rivolto ai sindaci un caloroso ringraziamento per aver accolto il suo invito.

Ogni Sindaco ha registrato un breve videomessaggio nel quale indica le nomination.
Il videomessaggio del Sindaco del Comune di Giussano, Matteo Riva, é scaricabile al link https://www.youtube.com/watch?v=5Os9Dk6dqoY

La campagna non si ferma qui abbiamo bisogno ancora del vostro prezioso aiuto.
"Riempilo della tua presenza" è lo slogan coniato per la campagna di sostegno a SLAncio. Il secchio che si svuota è simbolo che desidera creare attenzione, sensibilizzare sulla SLA e non può limitarsi al semplice gesto dell'Ice Bucket Challenge, ma richiede una continuità: ecco perché il team del progetto SLAncio chiede a tutti i cittadini di colmare con la loro "presenza" il vuoto che spesso la malattia e la sofferenza generano nelle persone colpite da questa terribile malattia.
 
Supportare SLAncio è possibile:
Per maggiori informazioni contattaci al numero 039-39051 oppure all'indirizzo progettoslancio@cooplameridiana.it
Per le donazioni sono inoltre a disposizione il c/c postale: 2313160
il c/c Credito Valtellinese intestato a LaMeridiana Due scs
(Iban: IT87N0521601630000000003717)
www.progettoslancio.it

Inoltre, in occasione della giornata nazionale della SLA, domenica 21 settembre, dalle ore 14 alle ore 19, presso la residenza di Progetto SLAncio, in Viale Elvezia 4 a Monza, si terrà un Ice Bucket Challenge Comunitario con acqua e coriandoli.


Tutte le informazioni nella locandina allegata.
 


 
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO