1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Iniziativa del Banco Farmaceutico Onlus

 
Scritta Recupero farmaci validi non scaduti

Recupero farmaci validi non scaduti

Il Banco Farmaceutico Onlus è promotore di un'iniziativa diretta al recupero di quei farmaci ancora validi e correttamente conservati che nelle case degli italiani restano inutilizzati. Disporne anche di una piccola parte basterebbe per soddisfare il bisogno delle persone indigenti: si tratta infatti di una risorsa che può rappresentare un bene prezioso per coloro che non hanno possibilità economica per accedere alle cure.

Numerose sono le farmacie che, aderendo all'iniziativa, hanno messo a disposizione appositi contenitori di raccolta facilmente identificabili nei quali, assistiti dal farmacista, è possibili donare i medicinali di cui non si ha più bisogno.

I farmaci recuperati devono avere almeno 8 mesi di validità, essere stati correttamente conservati nella loro confezione originale integra, con l'esclusione dei farmaci che richiedono conservazione a temperatura controllata, quelli ospedalieri (fascia H) e appartenenti alla categoria delle sostanze psicotrope e stupefacenti.

Nel comune di Giussano attualmente aderiscono all'iniziativa la Farmacia Taborelli di Via IV Novembre a Paina, la Farmacia comunale di Via Catalani 62 a Birone e la Farmacia Valtorta di Via Piave 19 a Giussano.
 
Per maggiori informazioni e per visionare l'elenco delle farmacie che aderiscono all'iniziativa visita il sito di Fondazione Banco Farmaceutico Onlus 
Sede Nazionale - telefono 02 70104315
info@bancofarmaceutico.org


 
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO