1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Giornata Europea dei Parchi

 
lago di alserio

Alla scoperta dal Lago di Alserio

Sabato 24 maggio si celebra la Giornata Europea dei Parchi, iniziativa promossa dalla Europarc Federation (Federazione europea della natura e dei parchi naturali) e coordinata in Italia da Federparchi - Europarc, per ricordare il giorno in cui, nell'anno 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo. Viene celebrata in tutta Europa con numerose attività.

Il Parco Regionale della Valle del Lambro partecipa all'iniziativa che ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza delle bellezze naturali preservate nelle aree protette, facendo conoscere un piccolo gioiello nascosto del nostro territorio, in cui è possibile, più che in altri luoghi, avvicinare le persone alla natura.

Alla scoperta del Lago di Alserio è il titolo delle iniziative proposte per celebrare la Giornata Europea dei Parchi, organizzate in luoghi diversi del lago e... "sul lago"!

Le diverse attività si svolgeranno, a partire dalle ore 15, presso il Giardino a Lago di Alserio, sulla sponda nordoccidentale del lago, e presso il Centro di educazione ambientale Bambini di Beslan, Casin del Lago, Monguzzo, alle spalle della collina della Buerga.
 

Il Giardino a Lago di Alserio e il Centro di Casin del Lago saranno collegati tramite trasporto con la barca elettrica Amicizia (servizio trasporto gratuito, dalle ore 15 alle ore 18.30).
 
Per informazioni, per comunicare l'adesione ai laboratori,
Ufficio Educazione Ambientale, dott.ssa Sabina Rossi
telefono 0362.970961 int. 2
e-mail:  sabina.rossi@parcovallelambro.it

 
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO