1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

FESTA DEL VERDE 2013

 

La festa del verde è giunta ormai alla quarta edizione e conferma ancora una volta il gradimento del pubblico.
Oltre quattromila i visitatori, per lo più famiglie e tanti bambini, che domenica 22 settembre hanno letteralmente invaso l'area del laghetto, recentemente oggetto di un intervento di riqualificazione del sistema idrogeologico.
Una cornice ideale per un evento che, complice la giornata dal sapore estivo, ha trasformato Giussano in un'oasi verde.
Numerose e varie le attrazioni, tutte contraddistinte da un unico filo conduttore, la natura: i laboratori artistici di Miriam e Tiziano, giochi, cavalcate su pony e asinelli, arrampicate sugli alberi, gare di orienteering e di caccia al tesoro, esperimenti chimici, visite guidate all'area naturale, dimostrazioni canine e il richiestissimo giro in mongolfiera, sulla quale hanno volato circa 400 bambini.
"Un successo - commenta l'Assessore all'Ambiente Vincenzo Zorloni, ideatore dell'iniziativa - possibile solo grazie al contributo di tutti, in particolare i tanti volontari delle associazioni cittadine come il Cai, Artensieme, il Lions Club Brianza Host che ha piantumato una quindicina di nuovi alberi nell'area denominata "Il frutteto", il Centro studi naturalistici, Macondo, il Comitato Laghetto e tante altre. La mia gratitudine va anche alla Protezione civile e all'Associazione Carabinieri che hanno garantito la sicurezza per tutta la giornata ed effettuato in mattinata, con il gruppo sommozzatori, una pulizia straordinaria del fondale del laghetto.
Infine, un ringraziamento particolare agli sponsor che ci hanno concesso di realizzare tutto ciò con una spesa per il Comune di solo 1.500 euro".

 
 

Report fotografico

 
 
 
 
 
 
 
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO