1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Sponsorizzazioni aree verdi, ma non solo: tante le possibilità per valorizzare la nostra Città

rotonda tra via Nenni e via D'Azeglio
 

Si sta risvegliando l'interesse nei confronti della possibilità di sostenere il patrimonio pubblico: la Giunta Comunale ha recentemente deliberato in merito alla nuova "Convenzione tipo" per rispondere alle richieste di alcune ditte che desiderano adottare degli spazi a verde.
Attualmente sono 6 le aree affidate a sponsor privati che hanno provveduto a riqualificarle e che si occupano della loro manutenzione costante, valorizzandole e risparmiando al Comune le relative spese, altre 2 aree verranno affidate a breve.
Ampio spazio è dato anche alle associazioni del territorio con le quali si sta verificando la possibilità di collaborare in modi alternativi alla mera sponsorizzazione sempre nell'ottica della riqualificazione del territorio.
Si è già potuto apprezzare il lavoro svolto da "Il Mosaico - Associazione di persone diversamente abili" che si è offerta di adottare la rotonda tra Via Nenni e Via Massimo d'Azeglio sia per allestirla con un nuovo progetto del verde, sia per usarla come spazio di promozione culturale.

 
foto di 6 rotonde trasformate in aree verdi
Aree affidate a sponsor privati

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO