1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Mestée e lavorà in Brianza

 
il moleta

Illustrazioni di artisti contemporanei

Si terrà in Villa Mazenta, dal 26 novembre all'11 dicembre la mostra Mestée e lavorà in Brianza, promossa dal Circolo Culturale Don Rinaldo Beretta con la collaborazione dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Giussano, dedicata agli antichi mestieri della Brianza e non solo.
 
Trenta artisti illustreranno altrettanti mestieri, accompagnando le opere da brevi testi (alcuni in dialetto) attraverso i quali sarà possibile ricongiungere le rappresentazioni al contesto sociale da cui sono state generate.
 
L'iniziativa prevede inoltre due serate a tema:

Martedì 29 novembre, ore 21.00: Mestée e lavorà nella cultura popolare della Brianza attraverso i proverbi. Franca Pirovano, studiosa delle tradizioni e della cultura popolare brianzola, parlerà sul significato del lavoro così come è suggestivamente cristallizzato negli antichi proverbi.
 
Martedì 6 dicembre ore 21.00: Omaggio a Gianni Barzaghi: testimonianze. Serata in ricordo del giussanese Barzaghi, estimatore del dialetto e della cultura popolare della nostra terra, con la collaborazione del Gruppo Teatro Giussano 

Inaugurazione: Sabato 26 novembre alle ore 17,00


 
Orari di apertura della mostra
Martedì - venerdì dalle 15.30 alle 18.30
Festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30
Lunedì chiuso.

Per informazioni www.circulturaledonberetta.it

 
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO