1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Settimana nazionale "Porta la Sporta"

 
logo dell'iniziativa. Cerchio verde con scritta bianca "porta la sporta". Nel centro immagine stilizzata di un ragazzo che tiene in mano una borsa arancio

Il Comune di Giussano ha aderito alla seconda edizione della settimana nazionale "PORTA LA SPORTA", evento nazionale promosso dall'Associazione dei Comuni Virtuosi, WWF, Italia Nostra, Touring Club Italiano, Adiconsum, Coordinamento delle Agende 21, Rifiuti 21 Network e Legambiente, con il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente, che si svolgerà dal 16 al 23 aprile 2011.

Questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sulla necessità di assumere comportamenti sostenibili mirati alla riduzione dello spreco in termini di risorse e di energia. In particolare propone una serie di iniziative volte ad evitare l'uso per una settimana di sacchetti monouso di qualunque materiale e ad utilizzare borse, zaini o scatole riutilizzabili per fare acquisti dalla libreria, alla panetteria, all'abbigliamento.

Tutta la cittadinanza è invitata a contribuire con un piccolo gesto: l'utilizzo della borsa in sostituzione dei sacchetti monouso, per promuovere stili di vita sostenibili.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina del sito dedicata all'iniziativa ed il sito web www.portalasporta.it


 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO