condividi

Settore: sport

Ambito di attività

Siamo un gruppo di persone (adulti, genitori, giovani allenatori) che hanno come unico obiettivo quello di animare una parte di attività in oratorio, strettamente legata allo sport.
Abbiamo fatto grandi passi in avanti da quando, nel 2004, il G.S. Paina è nato e ringraziamo tutti coloro che collaborano e hanno collaborato per avere ancora oggi una bella realtà sportiva come quella oratoriana.
Anche se ben organizzato, con regole e discipline, con diverse attività sportive che vanno dal basket al minivolley, dal minicalcio al calcio a sette, rappresentiamo solo una fetta delle varie attività oratoriane; non siamo una società sportiva, ma una Associazione Sportiva Dilettantistica Oratoriana, la cui presenza negli oratori della nostra Diocesi è tutelata e riconosciuta anche dal C.O.N.I.
I nostri allenatori si prestano non solo a far giocare indistintamente tutti i ragazzi e giovani durante i campionati, ma anche e soprattutto a trasmettere i valori cristiani e umani aiutandoli a crescere in un ambiente parrocchiale e comunitario.
Gli allenatori, quindi, sono in contatto con le attività liturgiche e formative proposte da Parrocchia, Comunità Pastorale e Diocesi, nonché con i catechisti che collaborano apertamente.
Siamo una realtà che coinvolge circa duecentotrenta persone tra bambini (dalla prima elementare), ragazzi e giovani (maschi e femmine) fino ai venti/venticinque anni, impegnati la domenica in varie partite, seguite dal caloroso tifo dei genitori, dei nonni e degli amici.

 

Indirizzo: Via IV novembre 56 - presso l'oratorio di Paina 
Contatti: 340 1493828
Sito Internet: www.gspaina2004.it
Presidente:
 Giacomo Crippa
Direttori Tecnici: Farina Alberto, Longoni Gianmario, Silva Gianluigi, Maria Chiara Spelta
Anno di fondazione: 2004
Finalità: Praticare e divulgare il gioco del calcio, del basket e del volley creando un luogo di aggregazione per i giovani sul modello cristiano, secondo le direttive Diocesane, Decanali e parrocchiali.
Attività: da 6 a 40 anni, sport non agonistico praticato nelle seguenti discipline:
minicalcio (PGS) su campo sintetico presso il campo dell'oratorio di Paina
minivolley (PGS) in palestra scuole medie Paina
minibasket  (CSI) in palestra scuole elementari Paina
calcio a 7 su campo sintetico (PGS) per età compresa tra i 6 e i 40 anni diviso in 7 categorie
basket in palestra scuole medie Paina (CSI) diviso in categorie UNDER 12 e UNDER 14
volley I° fascia in palestra scuole medie Paina (PGS) per ragazzi di quinta elementare, prima e seconda media
partecipazione a vari tornei della zona con le squadre delle categorie giovanili.
Possibilità di collaborazione volontaria: le attività sono organizzate dal gruppo dirigente della società eletto dai soci. Per tutte le persone disponibili è possibile partecipare ad alcune attività organizzative (accompagnamento squadre, guardalinee...).
Modalità di contatto: presentarsi al campo o in palestra durante gli allenamenti. Orari disponibili sul sito internet. 


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO