1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

 

Servizio di integrazione scolastica alunni con disabilità sensoriale

Cosa offre

A partire dall'anno scolastico 2017/2018 la competenza relativa all'assegnazione dell'ASSISTENZA ALLA COMUNICAZIONE per l'integrazione scolastica di alunni disabili sensoriali è stata trasferita all'ATS Brianza.
Il Comune si occupa della raccolta delle domande da parte dei genitori e degli istituti scolastici e della successiva trasmissione della documentazione ad ATS.

 
 

A chi è rivolto

Il  servizio si rivolge agli alunni residenti nel Comune di Giussano, con disabilità sensoriali (non vedenti, sordo-muti) e con apposita certificazione di "alunno in situazione di handicap" rilasciata dai competenti Collegi di accertamento ai sensi della normativa regionale, frequentanti la scuola o inseriti presso strutture assistenziali ed educative pre-scolastiche (asilo nido e scuola per l'infanzia).

 
 

Come richiederlo

Per accedere al servizio è necessaria la presentazione di richiesta da parte del responsabile della struttura educativo-didattica in cui l'alunno è inserito, corredata da certificazione rilasciata dallo specialista del servizio pubblico (UONPIA) o privati accreditati che hanno in carico l'alunno.
La richiesta va presentata utilizzando il modulo predisposto annualmente dall'Ambito di Seregno.
Per maggiori informazioni, contattare direttamente l'Ufficio Servizi Sociali.

L'operatore comunale di riferimento è:
Fiorella Mauri - Assistente sociale
tel. 0362/358.220
mail: fiorella.mauri@comune.giussano.mb.it

 
 

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO