1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Rilevazione dei numeri civici e degli edifici

 
rilevazione numeri civici
 

Nei prossimi giorni avrà inizio nel Comune di Giussano la  "Rilevazione dei numeri civici e degli edifici" 
 
La rilevazione, che riguarda i Comuni con più di 20.000 abitanti, sarà effettuata nel periodo compreso tra il 27/12/2010 e il 31/03/2011.
Prevista dal Programma Statistico Nazionale 2008-2010, aggiornamento 2009 - 2010 (codice IST-02232) e stabilita dall'art. 50, comma 5 del D.L. n. 78 del 31 maggio 2010, convertito con modificazioni nella Legge 30 luglio 2010 n. 122, la rilevazione rientra tra le attività preordinate al 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni, costituendo lo strumento necessario per realizzare alcune delle più importanti innovazioni di metodo previste per il suo svolgimento nel 2011.
Obiettivo della rilevazione è di realizzare, prima dell'inizio del Censimento, un archivio dei numeri civici e di raccogliere le informazioni relative al numero degli edifici e alle loro caratteristiche strutturali.
Le operazioni verranno effettuate da rilevatori dipendenti del Comune, muniti di appositi tesserini di riconoscimento, che percorrendo le strade del Comune controlleranno i numeri civici e rileveranno le caratteristiche degli edifici.
 
Il Rilevatore acquisirà le informazioni su ciascun edificio attraverso l'osservazione diretta dall'esterno e, solo nel caso di edifici contenenti più unità immobiliari, accedendo agli spazi comuni (androne, scale...) dell'edificio. In presenza di un portone chiuso, per accedere all'interno, il Rilevatore potrà citofonare a uno o più interni.

Tutti i contatti eventuali con i condomini, con il portiere e con quanti si troveranno a incrociare il Rilevatore nell'esercizio delle proprie funzioni saranno tenuti nel rispetto del Codice di deontologia e di buona condotta relativamente alle operazioni di raccolta dei dati. Non è prevista la raccolta di dati personali.
 
La cittadinanza è invitata a collaborare per la buona riuscita della rilevazione.

Per ogni eventuale chiarimento è possibile contattare il Servizio Informatica e Statistica del Comune di Giussano al numero telefonico 0362 358247, e-mail ced@comune.giussano.mb.it (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16)


Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO