1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Bando contributi affitti 2022: finanziate 166 richieste, erogati 220mila euro


Le domande pervenute sono state 211

Sono 166 le richieste finanziate dall’Amministrazione Comunale di Giussano nell’ambito del Bando contributi affitti 2022, la misura di sostegno per il pagamento del canone di locazione abitativo per l’anno 2022 approvata dal Piano di Zona di Seregno. Il totale erogato è pari a poco più di a 220 mila euro.

Le domande complessivamente pervenute nei tempi stabiliti sono state 211. Di queste, 25 sono state escluse per mancanza di requisiti e una ventina, pur ritenute idonee, non sono state finanziate per esaurimento della dotazione finanziaria disponibile.

Nella liquidazione dei contributi si è tenuto conto dei criteri preferenziali definiti dal bando stesso (priorità per inquilini under 35 anni, per inquilini con ricaduta economico-reddituale e per inquilini in condizione di maggiore vulnerabilità) e del valore ISEE dei richiedenti.

La misura è di fondamentale importanza perché offre ossigeno a nuclei familiari in difficoltà – afferma Adriano Corigliano, vicesindaco con delega alle Politiche Sociali Abbiamo ampliato la dotazione finanziaria inizialmente prevista così da soddisfare un numero crescente di domande pervenute, sintomatico della situazione di fragilità che tanti concittadini stanno affrontando. Le politiche sociali dell’Amministrazione Comunale proseguono nella direzione di garantire il diritto alla casa a chi ne ha bisogno”.


Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO