1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Parcheggio del Laghetto, completati i lavori di riqualificazione


Il Sindaco: “Prosegue l’attenzione per incrementare la funzionalità dei servizi esistenti”

Si sono completati i lavori relativi alla pavimentazione dell’ampio parcheggio di via Stelvio: il restyling della principale area di sosta nei pressi del Laghetto di Giussano vede ora la posa di una nuova pavimentazione drenante, resistente anche alle ingenti precipitazioni, così da accogliere nel migliore dei modi possibili i cittadini che si recano all’oasi di Giussano per un momento di refrigerio o per una camminata rilassante.

I lavori, fortemente voluti dall’Amministrazione Comunale di Giussano e interamente finanziati con contributi provenienti da Regione Lombardia, vanno così a risolvere i problemi dovuti all’usura e al dilavamento, la cui conseguenza era quella della formazione di ampie pozze di acqua in concomitanza con periodi di persistente maltempo.

L’utilizzo del nuovo materiale, posato sullo spazio di transito dei veicoli, garantirà la permeabilità della superficie e risolverà in via definitiva le irregolarità nel manto esistente.

“Prosegue l’attenzione dell’Amministrazione Comunale verso l’oasi del Laghetto di Giussano con interventi mirati ad incrementare la funzionalità dei servizi esistenti - affermano il Sindaco Marco Citterio e l’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Crippa - La completa riqualificazione dell’area di sosta farà sì che il nostro luogo naturalistico di maggior pregio si presenti ben accogliente sin dal primo istante. La progettualità non si ferma a questi interventi come dimostra la recente approvazione del recupero dei fontali e l’obiettivo di valorizzare la funzionalità del reticolato idrico e delle zone umide”.

Giussano, 16 Dicembre 2022


Il Sindaco Marco Citterio e l'Assessore Giacomo Crippaparcheggio del laghetto

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO