1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Il Comune premia gli studenti meritevoli: sabato 12 novembre la consegna delle Borse di studio


In Sala consiliare i riconoscimenti per gli studenti delle secondarie di primo e secondo grado

Il Comune di Giussano premia gli studenti più meritevoli: sabato 12 novembre, alle ore 15, nella Sala Consiliare “Aligi Sassu”, l’Amministrazione Comunale consegnerà le Borse di studio agli studenti residenti in città che hanno ottenuto valutazioni eccellenti nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado.

I riconoscimenti economici saranno complessivamente 26: sono 21 le Borse di studio, del valore di 200 euro l’una, che verranno assegnate agli alunni residenti in Giussano che hanno ottenuto il massimo della votazione agli esami finali della scuola secondaria di primo grado.

A queste se ne aggiungeranno altre 5, del valore di 300 euro l’una, che nell’ambito del progetto denominato “I 5 migliori talenti di Giussano” andranno a premiare altrettanti studenti residenti in Giussano che abbiano conseguito le più alte votazioni all’esame di maturità della scuola secondaria di secondo grado. A fronte di 19 domande arrivate in Comune, sarà premiato il talento, l’impegno e il sacrificio di Vanessa Galbiati, Alice Citterio, Alessandra Moda, Tommaso Bon e Alice Viganò.

Nel corso della cerimonia, verranno anche consegnati attestati di merito agli 8 alunni, non residenti a Giussano ma frequentanti scuole secondarie di primo grado del territorio, che hanno ottenuto valutazione di 10. Contestualmente, verranno consegnati attestati ai 53 studenti di Giussano che hanno conseguito la valutazione 9.

La Città di Giussano è orgogliosa di premiare così tanti alunni che hanno conseguito importanti risultati a livello scolastico, dimostrando passione e impegno durante il loro percorso scolastico - affermano il Sindaco Marco Citterio e l’assessore all’Istruzione Sara Citterio - Questo riconoscimento va condiviso con gli insegnanti che, quotidianamente, si impegnano per trasmettere il valore della curiosità, stimolando tutti gli studenti ad andare oltre il semplice apprendimento della nozione. Il nostro auspicio è che questo premio sia un monito a continuare con lo stesso entusiasmo il percorso scolastico intrapreso: la conoscenza genera capacità di scelta, fondamentale per sviluppare un’autonomia personale e per diventare gli adulti del domani”.  

Giussano, 26 Ottobre 2022


L'Assessore all'Istruzione Sara Citterio e il Sindaco Marco Citterio davanti alla Secondaria di Primo Grado "Alberto da Giussano"
L'Assessore all'Istruzione Sara Citterio e il Sindaco Marco Citterio davanti alla Secondaria di Primo Grado "Alberto da Giussano"

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO