1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Viale Rimembranze: da mercoledì 5 ottobre al via la nuova viabilità sperimentale


Nei primi giorni saranno predisposti specifici servizi da parte della Polizia Locale

A partire da domani, mercoledì 5 ottobre, in viale Rimembranze prenderà il via la modifica sperimentale alla viabilità che prevede l’istituzione - inizialmente in via provvisoria - del senso unico di marcia, nel tratto compreso tra Via Aliprandi e Via Piola, in direzione di quest’ultima.

Entro la giornata di domani si completerà la posa della segnaletica orizzontale e verticale utile per fornire indicazioni in loco; per i primi giorni, ed in particolare in concomitanza con l’orario di entrata e di uscita dalla scuola dell’infanzia paritaria “Aliprandi” e dal Liceo “Modigliani”, gli agenti di Polizia Locale effettueranno specifici servizi di controllo anche per fornire informazioni in merito alle modifiche viabilistiche.

Con l’avvio della fase sperimentale, non sarà più possibile accedere a viale Rimembranze provenendo da via Umberto I; al contrario, provenendo da via Borella e uscendo da via Aliprandi, sarà possibile svoltare a destra in direzione di via Umberto I mediante il senso unico di nuova istituzione.

In questa prima fase, verranno anche verificati i flussi di traffico e visionate eventuali criticità, così da poter avere a disposizione ulteriori elementi per assumere una decisione definitiva.

L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale, già ribadito dal Sindaco di Giussano, Marco Citterio, è quello di individuare una nuova viabilità “che vada nella direzione di tutelare l’intera utenza stradale, apportando cambiamenti che incrementivo il livello di sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni, in particolar modo degli studenti del Liceo Modigliani e degli alunni della scuola dell’infanzia Aliprandi. L’intervento progettato va inoltre nella direzione di ridurre l’incidentalità dell’intero comparto stradale e migliorare la fluidità del traffico.”.

Giussano, 4 ottobre 2022


Viale Rimembranze: cartina della nuova viabilità sperimentale
Viale Rimembranze: cartina della nuova viabilità sperimentale

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO