1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Bando contributi affitti 2022, da oggi è possibile presentare domanda


Il Comune di Giussano dispone complessivamente di circa 95mila euro

A partire dalla giornata odierna, e fino alle ore 12 di venerdì 7 ottobre, sarà possibile presentare domanda per accedere al Bando contributi affitti 2022, la misura di sostegno per il pagamento del canone di locazione abitativo per l’anno 2022 approvata dal Piano di Zona di Seregno.

Da quest’anno sarà possibile presentare domanda esclusivamente in modalità telematica, accedendo al link: https://sportellotelematico.comune.seregno.mb.it; per farlo occorrerà essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure di tessera sanitaria regionale e relativo PIN oppure di Carta Identità Digitale con relativo PIN.

Se non si ha una autonoma postazione informatica e/o si desidera essere supportati nella presentazione della domanda sarà possibile accedere alla postazione assistita comunale previa prenotazione all’Ufficio Servizi Sociali: telefonando al numero 339-8753921 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,30) o scrivendo all’e-mail: servizisociali@comune.giussano.mb.it

Il contributo erogabile potrà riguardare fino a 3 mensilità di canone, per un importo massimo di euro 1.500. Il contributo è da intendersi una-tantum e sarà liquidato in un'unica soluzione direttamente al proprietario di casa. 

La misura rappresenta un sostegno fondamentale per i nuclei familiari in situazioni di criticità anche dettate dalle difficoltà economiche del momento – afferma Adriano Corigliano, vicesindaco con delega alle Politiche Sociali Il Comune di Giussano dispone complessivamente di circa 95mila euro, provenienti da fondi regionali, da destinare alla misura. Abbiamo la certezza di assicurare copertura finanziaria ad almeno 60 domande e valuteremo, in caso di necessità, se integrare la dotazione finanziaria al fine di soddisfare un maggior numero di domande”.

 I contributi saranno liquidati fino ad esaurimento delle risorse disponibili con criterio preferenziale in favore degli inquilini under 35 anni, degli inquilini che possono documentare di avere subìto una ricaduta economico-reddituale ed infine degli inquilini in condizione di maggiore vulnerabilità.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il link https://www.comune.giussano.mb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/706

Giussano, 5 Settembre 2022


Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO