1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Il Sindaco Marco Citterio in visita alle imprese del territorio


Martedì 6 settembre il primo momento di incontro: “Fondamentale ascoltare le richieste”

Un tour nelle aziende del territorio per ascoltare le richieste provenienti dal territorio e per confrontarsi sulle possibili azioni da mettere in campo per sostenere gli operatori economici locali.

Martedì 6 settembre il Sindaco Marco Citterio, insieme ad una delegazione della Giunta Comunale, sarà in visita ad alcune imprese del territorio nell’ambito di un percorso di ascolto che si ripeterà, con le medesime modalità, anche nelle settimane a venire.

Gli incontri prevedono il confronto con operatori impegnati nel settore produttivo, industriale, commerciale e con alcuni rappresentanti del commercio di vicinato. Con tutti, l’occasione di dialogo sarà anche un’opportunità per mettere in evidenza la spinta, la creatività, l’ingegno e la forza che contraddistingue le imprese del territorio.

Per questo motivo, il tour prevede la visita in un’importante azienda del settore arredo bagno, in una sede produttiva legata all’arredo e al design e in un punto di riferimento internazionale nella produzione di tecnologie e sistemi elettrici, elettromeccanici, elettronici e di automazione per i settori energia, trasporti, industria ed ambiente.
Ogni appuntamento sarà così l’occasione per raccogliere suggerimenti e istanze con l’obiettivo di modellare un territorio ospitale per chi vuole investire.

“L’amministrazione Comunale conferma la propria attenzione al tessuto economico, produttivo ed imprenditoriale della città e lo dimostra proseguendo nel rapporto diretto con chi opera sul territorio di Giussano – afferma il Sindaco Marco Citterio – Come già avvenuto in occasione della visita ai nostri espositori al Salone del Mobile, è fondamentale avere una conoscenza diretta di chi fa impresa, e di chi contribuisce allo sviluppo delle aziende, per conoscere di quali strumenti hanno bisogno imprenditori, collaboratori, fornitori, dipendenti. Queste occasioni di incontro e di dialogo mi permetteranno di ascoltare le richieste di imprenditori che rappresentano eccellenze del nostro territorio ma che si trovano ad affrontare momenti di forte preoccupazione”.

Giussano, 1 settembre 2022


Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO