1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Interventi sulla rete idrica, chiusura straordinaria di via Cavour


I lavori sono eseguiti per conto di BrianzAcque per migliorare l’approvvigionamento idrico

Per lavori sulla rete idrica eseguiti per conto di BrianzAcque, fino a venerdì 12 agosto la circolazione stradale resterà interdetta nel tratto di via Cavour compreso fra Piazza Repubblica e Piazza Roma.

Quello in corso nell’asse del Centro storico di Giussano è un intervento commissionato dal gestore della rete idrica della Provincia di Monza e Brianza, finalizzato ad eliminare ogni possibile spreco di acqua nelle condotte, elemento quest’ultimo di elevata importanza considerato il particolare contesto di siccità e scarse precipitazione.

Pur causando qualche inevitabile problematica alla circolazione, l’intervento è stato programmato nelle settimane a cavallo fra i mesi di luglio e di agosto per limitare i disagi alla cittadinanza e per non interferire con il periodo di apertura delle scuole.

Il cantiere sarà operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 18, con possibili ulteriori limitazioni contemplate nel Piano di Classificazione Acustica.

Sul posto è già stata predisposta adeguata segnaletica per informare gli automobilisti sulle deviazioni consigliate al fine di ridurre quanto più possibile il disagio.

Resta comunque garantito l’accesso in condizioni di sicurezza a residenti, proprietari e titolari/fruitori degli esercizi commerciali presenti nel tratto di strada interessato, oltre che ai veicoli in servizio di emergenza

Anche le linee del trasporto pubblico subiranno modifiche al tragitto consueto stante l’impossibilità di accedere alla strada.

Giussano, 12 Luglio 2022


Cartello lavori pubblici in Via cavour
Alcuni dei cartelli di deviazione posti all'imbocco di Via Cavour

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO