1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Carta D'Esercizio

 
 
 

E' un documento, della Regione Lombardia, che contiene tutti i posteggi su aree pubbliche, e i titoli autorizzatori itineranti, - esclusi quelli isolati -, per cui c'è una apposita modulistica, anche in comuni diversi, e che attesta l'assolvimento per l'anno di riferimento agli obblighi previsti dall'art. 2 comma 3 bis della L.R. 15/2000 in materia amministrativa, fiscale, previdenziale ed assistenziale.

Serve ad identificare gli operatori autorizzati allo svolgimento del commercio su aree pubbliche, o che sono titolari di licenze per il commercio itinerante, e NON SOSTITUISCE i titoli autorizzativi che devono essere esibiti, in originale, ad ogni richiesta degli organi di vigilanza.

Chi deve attestare
I Comuni o le Associazioni di Categoria maggiormente rappresentative a livello regionale.

Validità
Ha validità annuale e l'attestazione deve essere prodotta entro il 31 ottobre di ogni anno.

Documenti necessari:
- CARTA ESERCIZIO - modulo, compilato in ogni sua parte, fototessera;

- FOGLIO AGGIUNTIVO - da compilare nel caso in cui l'attività sia esercitata da soggetto diverso dal titolare dell'autorizzazione e nel caso delle società;

- VISURA CAMERALE  (in data non anteriore a sei mesi dalla data di presentazione richiesta di attestazione);

- DICHIARAZIONE DEI REDDITI DA IMPRESA ;

- ATTESTAZIONE DELL'AVVENUTA TRASMISSIONE DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI DA IMPRESA;

- INPS - ESTRATTO SITUAZIONE AZIENDALE - Nel caso di presenza di dipendenti occorre anche un documento  rilasciato dall'INPS che attesti l'iscrizione dei dipendenti all'INPS e da cui risulti sia il nome della ditta che dei dipendenti.

- INAIL - DOCUMENTO ATTESTANTE L'ISCRIZIONE, qualora dovuta. (Si specifica che qualora trattasi di ditta  individuale il titolare non ha l'obbligo dell'iscrizione; l'obbligo riguarda solo i collaboratori e i dipendenti).


LA CARTA D'ESERCIZIO È UNA SOLA PER OGNI OPERATORE TITOLARE DI PIÙ AUTORIZZAZIONI.

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO