1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Strade sterrate, approvato il piano di manutenzioni straordinarie


L’intervento interesserà via Monte Santo, via Monte Rosa e via Vespucci

Un investimento di 300mila euro per mettere in sicurezza alcune “strade bianche” comunali attraverso la posa di una nuova pavimentazione, a cui si affiancheranno opere per la dispersione delle acque meteoriche e ulteriori interventi sui marciapiedi.

La Giunta Comunale ha approvato lo studio di fattibilità relativo alle manutenzioni straordinarie che interesseranno alcune strade sterrate pubbliche presenti sul territorio comunale: in particolare, la progettualità riguarderà via Monte Santo e via Monte Rosa, a Robbiano, e via Vespucci, a Giussano.

L’intervento, oltre all’aspetto carrabile, comprenderà anche interventi puntuali sulle reti di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche. Nelle tre strade è anche prevista la sistemazione degli spazi per la mobilità pedonale con l’eliminazione di barriere architettoniche.

Lo stanziamento delle somme necessarie per eseguire i lavori rappresenta un punto di partenza fondamentale per realizzare interventi che i residenti attendono da tempo - afferma Giacomo Crippa, assessore con delega ai Lavori Pubblici - Le opere serviranno per migliorare lo standard qualitativo delle strade, eliminando così le problematiche di buche e avvallamenti che si registravano a causa della pavimentazione propria delle strade bianche in terra e ghiaia. Questo intervento è un importante impegno economico per il Comune ed è l’inizio di un percorso che è finalizzato a elevare gli standard di sicurezza dei cittadini, di decoro, riducendo i necessari interventi manutentivi e garantendo la conservazione del patrimonio comunale”.

Giussano, 30 Maggio 2022


Via MonterosaVia Montesanto
Via Vespucci

Le strade interessate dall'intervento: Via Monterosa, Via Montesanto e Via Vespucci


Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO