1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Mercatini dei libri usati, 4 date per condividere il piacere della cultura


L’appuntamento nel periodo primaverile-estivo diventa mensile nel Parco di Villa Sartirana

Quattro date per condividere il piacere della lettura e per avvicinare sempre più persone al mondo della cultura.

Dopo il forzato annullamento causa maltempo della data del 23 aprile, l’Amministrazione Comunale di Giussano ha steso un nuovo calendario per "Libri in circolo", il format di mercatini dei libri usati che nel periodo primaverile e estivo sarà ospitato nella ormai tradizionale cornice del Parco di Villa Sartirana, dove ha sede anche la Biblioteca Civica.

Primo appuntamento in calendario fissato per sabato 14 maggio, seguiranno poi le date di sabato 18 giugno, sabato 9 luglio e sabato 10 settembre, tutte con inizio alle ore 15 e conclusione alle 18.
 L’iniziativa, ad ingresso libero, sarà un vero e proprio mercatino di libri usati che consentirà all’utenza di trovare testi ad offerta libera. Non solo: il contributo dei lettori per l’acquisto dei libri verrà destinato a sostenere l’attività stessa delle associazioni presenti, favorendo così la vivacità del territorio giussanese e le molteplici attività promosse dai sodalizi presenti in città.

Al fianco delle associazioni saranno presenti anche alcuni privati cittadini che parteciperanno in veste di hobbysti, mettendo a disposizione del pubblico il loro patrimonio librario.

Per partecipare all’iniziativa in veste di espositore, è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Giussano all’indirizzo mail cultura@comune.giussano.mb.it o telefonando in orario di ufficio al numero 0362-358250.

Trattandosi di un’iniziativa di promozione alla lettura, la partecipazione delle realtà locali ai mercatini sarà gratuita; ogni partecipante, associazione o privato, al termine della giornata dovrà donare simbolicamente un libro alla Biblioteca di Giussano. 

“I mercatini dei libri usati diventano così un’ulteriore occasione a disposizione della cittadinanza per scoprire nuovi testi e per confrontarsi con altri lettori, nell’ottica di condividere sempre più il piacere della lettura – afferma Sara Citterio, assessore con delega alla Cultura – Il format diventa un’occasione per vivere la Biblioteca e per condividere un momento di relazione”.

 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO