1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Giussano che legge: Mercatini del libro usato

 
libri usati esposti in una bancarella

Al fine di diffondere, favorire e promuovere la lettura, nel contesto dell’iniziatica “Giussano che legge”, l’Assessorato alla Cultura organizza, da maggio a settembre 2021, con cadenza mensile, dei mercatini all’aperto nel parco di Villa Sartirana che avranno per oggetto lo scambio e la cessione di libri usati non aventi valore storico od artistico, conservati in condizioni tali da permettere una piacevole lettura.


Possono partecipare come espositori all’iniziativa, fino all’esaurimento delle postazioni disponibili, i seguenti soggetti indicati in ordine di priorità di accettazione:
- Organizzazioni di volontariato con sede a Giussano;
- Organizzazioni di volontariato con sede nei comuni confinanti con Giussano (Mariano C.se, Carugo, Verano B.za, Carate B.za, Seregno);
- altre organizzazioni di volontariato del circondario.
Per ogni evento verranno ammessi al massimo 40 espositori. Verrà effettuata, in caso di richieste superiori alla disponibilità di posti, una rotazione degli espositori presenti.
 
Per ogni appuntamento i libri che potranno essere esposti dovranno trattare determinate tematiche secondo il seguente calendario:
domenica 20 giugno si potranno esporre romanzi, graphic novel, saggi e libri fotografici;
domenica 18 luglio si potranno esporre libri dedicati all’infanzia, bambini, ragazzi e graphic novel;
domenica 22 agosto si potranno esporre romanzi, graphic novel, saggi e libri fotografici;
domenica 26 settembre si potranno esporre libri dedicati all’infanzia, bambini, ragazzi e graphic novel;

Tutte le informazioni per la partecipazione e il modulo per la presentazione delle domande, sono scaricabili nel documento "Criteri organizzativi".
 

 
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO