1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Coronavirus - Video messaggio del Sindaco del 26 aprile

Da oggi, 26 aprile, la Lombardia torna in “zona gialla”.

AGGIORNAMENTO NUMERO POSITIVI E VACCINAZIONI
Numero positivi alla data del 25 aprile sul territorio comunale: 98, dato nettamente in calo rispetto ad un mese fa (al 25 marzo le persone contagiate sul territorio erano 216).

E’ partita con successo l’attività degli hub vaccinali (i più vicini a Giussano sono quelli di Carate Brianza, Besana in Brianza, Erba, Monza)

Giovedì 15 aprile, la nostra Città è stata protagonista di un’ampia iniziativa per effettuare le vaccinazioni a domicilio degli ultra 80enni allettati, organizzata e diretta dal Dr. Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale per la Regione Lombardia, che ha visto il coinvolgimento di personale medico e infermieristico - soprattutto dell’Aeronautica militare e dell’Esercito - e di supporto, appartenente ad Areu (Agenzia regionale emergenza, urgenza),
Protezione Civile regionale e comunale, Ats Brianza, Asst Brianza, Amministrazione comunale e Polizia Locale.
Oltre cento i cittadini ultra80 enni allettati che in quella giornata hanno ricevuto una prima dose di vaccino.

Gli over 80 a domicilio che ancora non hanno ricevuto la somministrazione del vaccino, sentite in merito Ats e Asst Brianza, verranno vaccinati entro le fine della prossima settimana.

GIUSSANO RIPARTE: OLTRE UN MILIONE DI EURO PER LA RIPRESA ECONOMICA E SOCIALE DEL TERRITORIO
Il 3 maggio verranno pubblicati due bandi per contributi in favore di attività commerciali ed attività sportive che hanno subito danni a causa dell’emergenza sanitaria in corso e in favore di persone fisiche residenti che possiedano un immobile, non costituente abitazione principale e non locato.

Inoltre, verrà concessa, come lo scorso anno, ai contribuenti TARI un’agevolazione consistente nella riduzione della parte variabile della tariffa applicabile alle utenze non domestiche.

Sindaco, infine, invita a mantenere sempre prudenza nei comportamenti, ad osservare le misure anti Covid e a guardare il futuro con fiducia.

 


Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO