1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Iniziative

Iniziative in Biblioteca

immagine logo biblioteca

Accanto all'attività ordinaria di prestito e di consulenza agli utenti, la Biblioteca organizza iniziative finalizzate alla promozione della lettura, attraverso visite guidate alla Biblioteca ed ai suoi servizi, progetti di animazione per varie fasce di età e concorsi che coinvolgono in vario modo l'utenza.

Per i ragazzi in età scolare vengono proposte letture animate e laboratori creativi.
Settimanalmente, da ottobre a maggio, vengono organizzati incontri pomeridiani dedicati alla trattazione di argomenti vari: storia, letteratura, salute e viaggi.
Dal mese di gennaio 2016 si riunisce una volta al mese il Gruppo di Lettura "Gli anomali lettori": la partecipazione al gruppo è libera e gratuita per tutti coloro che desiderano confrontarsi  su tematiche ogni volta diverse.

Periodicamente si propongono incontri con gli autori per la presentazione di nuovi romanzi e raccolte poetiche; generalmente si tratta di giovani autori o scrittori legati al territorio.
Riscuotono sempre ampio consenso gli ormai tradizionali corsi di cucina tenuti dal prof. Augusto Celata presso la Cooperativa Sociale di Robbiano, che vengono annualmente riproposti in più edizioni fin dal 1989.

Si sono aggiunti in questi ultimi anni i corsi di alimentazione e rimedi naturali.


Invito alla letteraturaLa stanza della fantasiaMama Africa
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO