1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Elettorale

Info

Piazzale Aldo Moro 1, 20833 GIUSSANO (MB)
Tel.:
0362 358216

Orari di apertura al pubblico

Da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:15
Sabato: dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Lunedì pomeriggio: dalle ore 15:00 alle ore 18.45 

Il sabato mattina l'accesso al servizio é CONSENTITO SOLO SU APPUNTAMENTO chiamando nei suddetti orari d'ufficio i numeri 0362 358222.




Settore: Sicurezza e Servizi alla Cittadinanza
Dirigente: Dott. Martino De Vita
Responsabile: Dr.ssa Paola Arrigoni

 

Attività

Compito principale dell'Ufficio Elettorale è la formazione, l'aggiornamento e la tenuta delle liste elettorali ed il relativo archivio cartaceo ed informatico.
A tal fine provvede ad effettuare:

  • due revisioni dinamiche iscrivendo coloro che hanno trasferito la loro residenza nel Comune di Giussano o hanno riacquistato il diritto elettorale e cancellando coloro che si sono trasferiti in un altro Comune, che sono deceduti, che hanno perso il diritto di voto. La prima revisione dinamica viene effettuata nel mese di gennaio e la seconda nel mese di luglio;
  • due revisioni semestrali per l'iscrizione di coloro che hanno compiuto il diciottesimo anno di età e la cancellazione degli elettori irreperibili. 

L'Ufficio Elettorale provvede inoltre alla gestione e cura di tutti gli adempimenti previsti dalla legge in occasione delle Elezioni Amministrative, Politiche, Europee e Referendarie, curando altresì la propaganda elettorale e fornendo assistenza ai seggi elettorali.

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO