testata per la stampa della pagina

Centro Ricreativo Estivo 2018

 
locandina dell'evento

Come di consueto, l'Amministrazione comunale organizza i centri estivi rivolti sia agli alunni delle scuole primarie e secondarie che ai bambini delle scuole dell'infanzia.
I centri estivi saranno gestiti dalla cooperativa sociale META con educatori professionali e funzioneranno dalle 7.30 alle 18.00, in modo da soddisfare le esigenze dei genitori lavoratori.

Il centro della scuola primaria e secondaria di primo grado si svolgerà come sempre presso la scuola primaria 'G. Piola' dal 18 Giugno al 3 Agosto.
Durante il centro, che quest'anno avrà come tema 'Alla ricerca dell'Isola che non c'è', si terranno laboratori di educazione ambientale, laboratori creativi, manipolativi, musicali e tanti giochi!
Come sempre, appuntamento settimanale irrinunciabile in piscina dove divertirsi e rinfrescarsi dal caldo estivo.
Ogni settimana poi verrà organizzata una gita sia sul territorio, sia in parchi immersi nel verde. I più grandi potranno sperimentarsi in attività diverse, utilizzando anche altri spazi messi a disposizione dal Comune, come la street art e la gamification.
Per i più piccoli il centro si svolgerà presso la scuola dell'infanzia 'Piccole Tracce' dal 2 luglio al 3 agosto e avrà come tema 'Alice nel paese delle meraviglie'. Grande novità di quest'anno, i piccoli faranno delle gite e andranno in piscina, sempre guardati a vista dagli educatori e dal personale della piscina di Giussano.
I bambini potranno divertirsi con giochi d'acqua e drammatizzazione, e potranno sperimentarsi in laboratori creativi, manipolativi e di educazione ambientale, utilizzando solo materiali naturali e di riciclo.
Ogni settimana, in entrambi i centri, sarà trattato un argomento legato al tema più generale del centro, i bambini ascolteranno le vicende dei protagonisti di queste due storie e vivranno loro stessi alcune avventure!
Il tutto in un contesto sicuro e protetto, garantito dalla presenza di educatori professionali che da anni lavorano all'interno del Comune e dei centri estivi

Lunedì 14 Maggio alle ore 20.30, in Sala Consiliare si terrà un incontro di presentazione delle attività del centro alle famiglie.

Per informazioni dettagliate e prenotazioni è possibile contattare la Coop Meta via mail all'indirizzo iscrizioni.cre@metacoop.org o al numero 3355309441 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 14, martedì e giovedì dalle 15 alle 18).

E' possibile anche iscriversi online sul sito della cooperativa www.metacoop.org/estate

 
 
 (2.76 MB)Scarica il volantino per la scuola dell'infanzia (2.76 MB).
 (2.77 MB)Scarica il volantino per la scuola primaria e secondaria di primo grado (2.77 MB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito