1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Centro Ricreativo Estivo 2018

 
locandina dell'evento

Come di consueto, l'Amministrazione comunale organizza i centri estivi rivolti sia agli alunni delle scuole primarie e secondarie che ai bambini delle scuole dell'infanzia.
I centri estivi saranno gestiti dalla cooperativa sociale META con educatori professionali e funzioneranno dalle 7.30 alle 18.00, in modo da soddisfare le esigenze dei genitori lavoratori.

Il centro della scuola primaria e secondaria di primo grado si svolgerà come sempre presso la scuola primaria 'G. Piola' dal 18 Giugno al 3 Agosto.
Durante il centro, che quest'anno avrà come tema 'Alla ricerca dell'Isola che non c'è', si terranno laboratori di educazione ambientale, laboratori creativi, manipolativi, musicali e tanti giochi!
Come sempre, appuntamento settimanale irrinunciabile in piscina dove divertirsi e rinfrescarsi dal caldo estivo.
Ogni settimana poi verrà organizzata una gita sia sul territorio, sia in parchi immersi nel verde. I più grandi potranno sperimentarsi in attività diverse, utilizzando anche altri spazi messi a disposizione dal Comune, come la street art e la gamification.
Per i più piccoli il centro si svolgerà presso la scuola dell'infanzia 'Piccole Tracce' dal 2 luglio al 3 agosto e avrà come tema 'Alice nel paese delle meraviglie'. Grande novità di quest'anno, i piccoli faranno delle gite e andranno in piscina, sempre guardati a vista dagli educatori e dal personale della piscina di Giussano.
I bambini potranno divertirsi con giochi d'acqua e drammatizzazione, e potranno sperimentarsi in laboratori creativi, manipolativi e di educazione ambientale, utilizzando solo materiali naturali e di riciclo.
Ogni settimana, in entrambi i centri, sarà trattato un argomento legato al tema più generale del centro, i bambini ascolteranno le vicende dei protagonisti di queste due storie e vivranno loro stessi alcune avventure!
Il tutto in un contesto sicuro e protetto, garantito dalla presenza di educatori professionali che da anni lavorano all'interno del Comune e dei centri estivi

Lunedì 14 Maggio alle ore 20.30, in Sala Consiliare si terrà un incontro di presentazione delle attività del centro alle famiglie.

Per informazioni dettagliate e prenotazioni è possibile contattare la Coop Meta via mail all'indirizzo iscrizioni.cre@metacoop.org o al numero 3355309441 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 14, martedì e giovedì dalle 15 alle 18).

E' possibile anche iscriversi online sul sito della cooperativa www.metacoop.org/estate

 
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO