1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Settore: sport

Logo del paina calcio rappresentato da un galletto di colore bianco, la scritta paina calcio di colore rosso e il fondo di colore giallo

Ambito di attività

La società nasce su stimolo di un gruppo di genitori che desiderano trovare un contesto in cui far giocare a calcio i propri figli. Alcuni appassionati di calcio decidono di occuparsene e presso l'Oratorio maschile di Paina creano una piccola associazione che partecipa ai campionati a squadre di sette persone del CSI. Il passaggio alla nuova società iscritta alla FIGC avviene quando si presenta l'esigenza di giocare nei campionati a squadre di 11 giocatori. Inizialmente il Paina Calcio utilizza i campi dell'Oratorio per gli allenamenti, le giovanili giocano sul campo di Robbiano mentre la prima squadra utilizza il campo del Vis Nova. Dal 1975 la società dispone del Centro Sportivo Aldo Boffi in Via Tagliamento a Paina, con spogliatoi e due campi (uno per gli allenamenti e uno per le partite). Con il nuovo impianto la società si sviluppa aumentando il numero di formazioni e portando la prima squadra alla prima categoria. 

 

Indirizzo: Via Tagliamento 19 
Telefono: 0362/311188 
Fax: 0362/311188
E-Mail: info@painacalcio.it
Sito Internet: www.painacalcio.it
Presidente: Bergo Gianluigi
Responsabili: Dugnani Sergio, Sironi Angelo, Silva Carlo
Anno di fondazione: 1973
Finalità: Praticare e divulgare il gioco del calcio. Per il settore giovanile: creare un luogo di aggregazione per i giovani. 
Attività: Organizzazione della prima squadra che attualmente gioca nel campionato della Federazione in promozione.
Organizzazione di 7 formazioni giovanili di età compresa tra gli 8 e i 19 anni che partecipano ai campionati federali a livello provinciale e regionale.
Organizzazione della scuola calcio per i bambini dai 6 agli 8 anni.
Organizzazione del torneo "Paina Cup" per le categorie pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi con 6 squadre per categoria.
Partecipazione a vari tornei della zona con le squadre delle categorie giovanili.
Destinatari: Tutti i bambini fino ai 12 anni (categoria esordienti) possono far parte delle formazioni. A partire dai 13 anni (categoria giovanissimi) la società si riserva di operare una selezione.
Possibilità di collaborazione volontaria: Le attività sono organizzate dal gruppo dirigente della società eletto dai soci. Per tutte le persone disponibili è possibile partecipare ad alcune attività organizzative (accompagnamento squadre, guardalinee...).
Modalità di contatto: Presentarsi al campo durante gli allenamenti. 






Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO