1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Vai alla pagina iniziale
 
FlexCMP

Contenuto della pagina

Settore: oratori

Ambito di attività

La sede storica dell'Oratorio maschile di Giussano è quella di Via Addolorata, successivamente spostata perché inadeguata in Via Cavour. L'Oratorio femminile invece è sempre stato in piazza della Chiesa, vicino alla Basilica, e più volte ristrutturato. Dal '94 Oratorio maschile e femminile sono stati unificati nella nuova sede di Via D'Azeglio. 

 

Indirizzo: Via D'Azeglio 32 
Telefono: 0362/853867 0362/850469 
Responsabile: Don Enrico Castagna
Anno di fondazione: 1994
N° Volontari: 200
Finalità: Creare uno spazio e un tempo per l'aggregazione della comunità e delle famiglie per l'educazione cristiana e umana dei ragazzi e dei giovani. 
Attività: Attività di catechesi per bambini, ragazzi, adolescenti e giovani.
Organizzazione di attività del tempo libero: momenti di gioco, oratorio feriale, gite, momenti di vacanza estiva (campeggio) e invernale.
Organizzazione di manifestazioni in occasione delle principali festività religiose e tradizionali.
Organizzazione di un gruppo di volontariato sociale e assistenziale che opera presso l'Istituto Don Orione di Seregno e presso l'Istituto Clotilde Rango di Fabbrica Durini.
Organizzazione di un coro giovanile che anima le diverse liturgie.
Organizzazione di attività sportive in stile puramente oratoriano: calcio maschile per i ragazzi dai 6 ai 19 anni con squadre che partecipano ai campionati dei decanati di Seregno e Carate Brianza; pallavolo femminile per le ragazze dagli 8 ai 14 anni con squadre che partecipano ai campionati del decanato di Carate Brianza.
Destinatari: La comunità parrocchiale e tutta la cittadinanza. 
Possibilità di collaborazione volontaria: Aperta a tutti per la collaborazione in tutti gli ambiti di attività formativi, ricreativi, sociali e sportivi.  
Formazione per i volontari: Esistono dei corsi di formazione e aggiornamento di tipo sia spirituale che tecnico organizzati periodicamente dalla FOM, dall'Azione Cattolica diocesana e dall'Oratorio, e destinati ai catechisti e agli animatori/educatori sportivi e del tempo libero. 
Modalità di contatto: Presentarsi in sede.     















 
Comune di Giussano - Piazzale Aldo Moro, 1 - 20833 Giussano (MB) Cod. Fisc. 01063800153 - P.Iva 00703060962
Tel. 0362 358 1 - Fax 0362 358 253 - Numero verde U.R.P. 800 266 020