1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

 

CONTRIBUTI AFFITTO ANNO 2022


Approvati dal Piano di Zona i criteri per l'acceso ai contributi affitto per l'annualità 2022, quale misura di sostegno per il mantenimento dell'alloggio in locazione sul libero mercato.

DOMANDE: QUANDO E COME
dalle ore 9,00 del 5 settembre alle ore 12,00 del 7 ottobre 2022

Da quest’anno solo in modalità telematica, accedendo al seguente link: https://sportellotelematico.comune.seregno.mb.it/
Occorre pertanto disporre di: credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure di tessera sanitaria regionale e relativo PIN oppure di Carta Identità Digitale con relativo PIN. E’ richiesto anche un cellulare smartphone da utilizzare nella fase di registrazione al modulo informatico. Se non si ha una autonoma postazione informatica e/o si desidera essere supportati nella presentazione della domanda – fermo restando che la responsabilità delle dichiarazioni rese è sempre e comunque personale – è possibile accedere alla postazione assistita comunale prenotando per tempo apposito appuntamento all’Ufficio Servizi Sociali: telefonando al numero 339-8753921 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,30) o con e-mail: servizisociali@comune.giussano.mb.it.   

REQUISITI:
- attestazione ISEE valida per l'annualità 2022: è esclusa la possibilità di fare domanda se il valore è superiore ad euro 18.000;
- contratto d’affitto, relativo ad alloggio in Giussano, regolarmente registrato e risiedere in tale alloggio da almeno 6 mesi;
- non avere procedure di sfratto;
- non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;

CRITERI PREFERENZIALI
I contributi accolti saranno liquidati fino ad esaurimento delle risorse disponibili e con criterio preferenziale in favore:
- degli inquilini under 35 anni;
- degli inquilini che possono documentare – attraverso l’isee corrente – di avere subìto una ricaduta economico-reddituale;
- degli inquilini in condizione di maggiore vulnerabilità (dall’ISEE verificare che la somma redditi sia inferiore a 6.500 euro e che il patrimonio mobiliare non superi i 10.000 euro). 
    

ENTITA' CONTRIBUTO EROGABILE
3 mensilità di canone, per un importo massimo di euro 1.500.
Il contributo è comunque da intendersi una-tantum e sarà liquidato in un'unica soluzione direttamente al proprietario di casa.

Di seguito:

Approvate le graduatorie delle domande pervenute in occasione dell'Avviso Pubblico chiuso il 7 ottobre 2022

Si informa che le risorse al momento disponibili consentono di liquidare tutte le domande della graduatoria A, le prime 130 domande della graduatoria B e in misura parziale la domanda n. 131. 
Le restanti domande della graduatoria B potranno essere liquidate solo nel caso si acquisisca l'eventuale disponibilità di ulteriori risorse economiche.

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO