1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Concerto lirico

 
 locandina dell'iniziativa due tenori stilizzati che cantano e sotto la scritta Concerto lirico in rosso e in nomi dei cantanti

Domenica 4 ottobre, alle ore 21.00, nella Sala Consiliare Aligi Sassu, in occasione della Festa della Madonna d'Ottobre, si terrà un Concerto Lirico che vedrà protagonisti il Soprano Lorena Campari, il Tenore Giovanni Sebastiano Sala e il Baritono Massimo Pagano.

I cantanti saranno accompagnati al pianoforte dal M° Paolo Sala e da Giulio Pagano.

Verranno eseguiti celebri brani d'opera inframezzati da Ouvertures eseguite al pianoforte, a "quattro mani", da Paolo Sala e Giulio Pagano.

Il soprano Lorena Campari vanta una carriera internazionale con successi in opere liriche quali Il Trovatore, La Traviata, Aida, Tosca, Turandot, Carmen.

Giovanni Sebastiano Sala è vincitore del Concorso per giovani cantanti lirici As.Li.Co; nel 2014 debutta nell'opera Don Giovanni di Mozart e Elisir d'amore di G. Donizetti.

E', inoltre, vincitore del concorso internazionale dell'Accademia di Alto perfezionamento del Teatro alla Scala di Milano.

Massimo Pagano è Baritono del coro del Teatro alla Scala. Fra le numerose esecuzioni appaiono: Carmina Burana, i Requiem di Mozart, Brahms, Fauré, interpretazioni liederistiche nella Traviata, Trovatore e Butterfly.

Il M° Paolo Sala, musicista versatile e completo, accompagnerà in un percorso avvolgente e ricco i cantanti,
assieme al giovanissimo Giulio Pagano, vincitore di categoria nella penultima edizione del Concorso Strumentistico Nazionale Città di Giussano.

 
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO