testata per la stampa della pagina

VGE - VideoGame Evolution

 
locandina dell'iniziativa

Dal 4 all'11 maggio 2014 GameSearch.it porta a Giussano la nuova tappa dell'iniziativa "VGE - VideoGame Evolution".

L'evento, ad ingresso gratuito, sarà allestito negli Spazi Espositivi di Villa Sartirana, in via Carroccio 2 e sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00.
 
Il percorso, dedicato alla storia dei videogame dagli anni '40 fino ai giorni nostri, sarà una perfetta cornice per tanti momenti di confronto ma anche per divertirsi grazie alle postazioni gioco che permetteranno ai visitatori di provare i classici del passato: Super Mario Bros, Pac-Man e Space Invaders sono solo alcuni dei giochi che saranno proposti.

I videogame si stanno facendo strada anche nei musei di arte in tutto il mondo. Solo per fare alcuni esempi già oggi si trovano al MoMA di New York o al Smithsonian American Art Museum di Washington, e a Giussano, grazie alla collaborazione con Game Art Gallery, ci saranno anche vere opere d'arte ispirate al mondo dei videogame create da artisti nazionali e internazionali.
 
Per il giorno dell'inaugurazione, domenica 4 maggio, ci saranno inoltre due importanti eventi: grazie alla collaborazione con Giochingiro al VGE - VideoGame Evolution ci sarà la possibilità di provare alcuni dei più celebri board-game (Carcassonne, Fun Farm Sabouter e molti altri), giochi da tavolo per divertirsi in compagnia di amici e di tutta la famiglia.
 
Sempre domenica 4 maggio alle ore 17.00 presso Villa Sartirana si terrà l'incontro pubblico sul tema "Videogame: tra cultura e arte superando violenza e stereotipi ", ideale per genitori, insegnanti, giovani, appassionati (e non) di videogame.
I relatori saranno:
Emanuele Cabrini - fondatore di GameSearch.it
Andrea Facchinetti - conduttore di Console Generation
Raffaele Cinquegrana - conduttore di Console Generation e co-conduttore di Game Time
Debora Ferrari - critica d'arte curatrice di Game Art Gallery
Luca Traini - filosofo, attore, scrittore (Blog di Luca Traini)
Luca Roncella - interactive producer del Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano
 
Ulteriori informazioni sulla pagina ufficiale dell'evento:
http://www.gamesearch.it/eventi/vge-videogame-evolution/vge-videogame-evolution-a-giussano#.U1Z_0Pl_uSo
 

 
 
 (666.52 KB)Scarica la locandina dell'iniziativa (666.52 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito