1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

"Giussano aperta per ferie"

 
locandina dell'iniziativa

Iniziativa del Comune di Giussano e di APA Confartigianato Imprese

Sono due gli incubi delle notti estive dei cittadini: la rottura della tubatura dell'acqua la notte del 14 agosto e il conto salatissimo dell'idraulico che interviene il giorno dopo. Infatti, per far dormire sonni tranquilli ai Giussanesi l'Assessorato al Commercio e Attività Produttive e l'APA Confartigianato Imprese di Monza e Brianza hanno promosso l'iniziativa "Giussano aperta per ferie".
 
"Ognuno deve fare la propria parte" spiega l'Assessore al Commercio e Attività Produttive Pasquale Longobardi, "Le istituzioni hanno il dovere di semplificare la vita ai cittadini, specialmente quando le situazioni di maggior criticità finiscono per colpire le persone più deboli e fragili. Quest'iniziativa, promossa da Confartigianato, fa si che la cooperazione positiva fra Enti locali e organizzazioni di categoria riverberi benefici per tutti. Gli artigiani sono una risorsa da sempre importante per la nostra comunità e anche in questa occasione sono certo daranno una risposta positiva e soddisfacente... a prova di furbi. Quest'estate, già difficile e problematica per molte altre ragioni, almeno per gli inconvenienti domestici sarà sicura e serena".
 
Tenete a portata di mano questo numero di telefono: 039/36321. è il numero della sede di Monza dell'APA Confartigianato che per tutto il mese di agosto darà ai cittadini nomi e indirizzi degli artigiani, iscritti all'Albo della Camera di Commercio, disponibili in agosto.
Il secondo aspetto, quello economico, sarà garantito dal fatto che le Imprese che aderiscono al servizio applicheranno i prezzi in maniera trasparente, formulando preventivi gratuiti e proponendo tariffe agevolate. "Ciò conferma la disponibilità degli artigiani" dichiara Giovanni Barzaghi, presidente di APA Confartigianato Imprese Monza e Brianza "di mettersi al fianco dei cittadini, soprattutto delle categorie più 'deboli', con grande senso di responsabilità".
 
L'appuntamento con questa iniziativa è ormai consolidato e rappresenta un modello di risposta al sociale, di cui il Comune di Monza ha fatto da apripista anche nei confronti di altri comuni della Brianza, tra i quali hanno aderito i Comuni di Giussano, Lissone, Meda, Nova Milanese, Seregno, Vimercate.
"Con questa iniziativa, che ha l'obiettivo di far incontrare domanda e offerta in un periodo dell'anno in cui è difficile trovare dei tecnici aperti", spiega Marco Longoni, presidente di APA Confartigianato della Sezione di Giussano, "diamo un servizio sia ai cittadini sia alle Imprese artigiane che durante il mese di agosto lavorano".
 
Informazioni: APA Confartigianato Monza e Brianza (via G.B. Stucchi, 64 - Monza - telefono: 039/36.321).

 
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO