1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Il nuovo parco di Birone

Il nuovo campo da calcio
 

L'intervento, che ha interessato anche l'attigua area verde, ha consentito la rimozione dei rovi ormai alti due metri e nei quali si annidavano numerosi topi, l'eliminazione delle piante morte e la corretta potatura di quelle sane.
L'area attigua è stata in parte trasformata in un campo di calcio a cinque, allestito con porte precedentemente rimosse dal Palatenda e completo di righe e bandierine agli angoli del perimetro di gioco.
"L'intera area è stata trasformata in un parco fruibile dal pubblico, attrezzato con panchine poste all'ombra degli alberi di noci e con cestini per la raccolta dei rifiuti" ha commentato l'Assessore Vincenzo Zorloni. "Ma non è tutto: intendiamo anche realizzare altri due campi da gioco, uno per il basket e uno per la pallavolo".
L'intervento ha quindi dotato anche la frazione di Birone di un vero e proprio parco urbano realizzato, oltretutto, con una minima spesa: infatti sono state collocate pachine inutilizzate e i cestini, di "seconda mano", sono stati abilmente recuperati, verniciati e messi in opera dagli stessi operai comunali.

 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO