1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

URP

 

Info

Piazzale Aldo Moro 1, 20833 GIUSSANO (MB)
Tel.: 0362 358222

Numero verde: 800 266 020

Orari di apertura al pubblico

Da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:15
Sabato: dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Lunedì pomeriggio: dalle ore 15:00 alle ore 18.45 

Il sabato mattina l'accesso al servizio é CONSENTITO SOLO SU APPUNTAMENTO chiamando nei suddetti orari d'ufficio i numeri 0362 358222.





Settore: Organizzazione, Programmazione e controlli
Dirigente: Segretario Generale Dott. Sandro Rizzoni
Responsabile: Dr.ssa Paola Arrigoni

 


 

Attività

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.), attivo dal 1º gennaio 2000 per favorire i rapporti tra l'Amministrazione ed i cittadini, è una sede privilegiata di dialogo atta a fornire le necessarie risposte alle domande di informazione e trasparenza. Il Comune di Giussano, investendo parte delle proprie risorse finanziarie ed umane nell'istituzione dell'U.R.P., ha cercato di adeguare la propria struttura burocratica alla nuova cultura amministrativa per superare l'antico rapporto di sostanziale subordinazione del cittadino nei confronti della pubblica amministrazione. 
I cittadini, singoli ed associati, si possono rivolgere all'Ufficio Relazioni con il Pubblico per avere informazioni sui servizi erogati dal Comune e per ottenere assistenza nel disbrigo di pratiche amministrative. Quale strumento di trasparenza e democrazia, l'U.R.P. consente di rilevare, raccogliendo segnalazioni e reclami, i bisogni dei cittadini ed il loro grado di soddisfazione relativamente ai servizi erogati, svolgendopertanto una funzione di filtro che si attesta su un'attività di primo livello, ovvero al livello che consente ai cittadini di accedere alle prestazioni ed ai servizi, lasciando agli uffici competenti i livelli successivi, diversi dalla comunicazione.

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO