1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Le aree oggetto dell'intervento

planimetria delle aree interessate
 

Gli interventi verranno realizzati lungo la via Dei Certosini, in prossimità delle scuole elementari di Paina, così di mettere in sicurezza i bambini che escono dalle scuole, lungo un itinerario pedonale diretto verso via IV Novembre e via Fiume. Verrà pertanto prolungato il senso unico esistente fino alla Via Fiume, creando su un lato un percorso pedonale protetto con dei dissuasori e sull'altro lato uno spazio destinato alla sosta dei veicoli.

Un altro intervento interesserà la via Statuto sulla quale verrà istituito un senso unico di circolazione, da via Fiume a via IV novembre, con la creazione di un percorso pedonale protetto lungo un lato della strada e alcuni spazi per la sosta sull'altro lato.

L'ultimo intervento riguarderà il tratto interno di via IV Novembre, già in parte a senso unico di circolazione; la realizzazione di un senso unico nell'ultimo tratto (da via Como a viale Brianza) migliorerà la viabilità da Piazza Sauro a via Manzoni, razionalizzando l'utilizzo degli spazi destinati alla sosta.

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO