1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Voci dal profondo
La pittura di Angelo Bartesaghi

Dal 26 febbraio al 13 marzo 2011 negli spazi espositivi di Villa Sartirana si terrà la mostra "Voci dal profondo. La pittura di Angelo Bartesaghi".
"Bartesaghi deve la sua formazione pittorica alla frequentazione della "Libera Accademia" del Maestro Vittorio Viviani ed il suo personale affinamento all'essere apassionato partecipe del Cenaclo d'Arte dell'amico Carlo Barzaghi, suo affezionato mentore.
Una fusione di ideali giustamente associati, essendo amante di una pittura serena, vagamente impressionista laddove tracce di chiarismo di base sono integrate in una successività di elementi materici resi evidenti da una intelligente stesura di impasti grumosi in sede preparatoria.
Questo suo modo di dipingere coerente ad un linguaggio ad ampio respiro, incide, in maniere determinante, nelle sue scelte.
Eccolo dunque privilegiare gli ameni paesaggi, le dolci nature morte, i luoghi lontani dal frastuono quotidiano.
Bartesaghi è pittore che ama, volentieri, compararsi, in tutta umiltà, con il mondo che lo circonda.

Così spesso lo si vede entusiasta protagonista in Concorsi anche di livello Nazionale. Non importano i risultati - pur meravigliosamente lusinghieri - quanto il partecipare, il confrontarsi, il saziarsi, senza invidia, del bello realizzato dai colleghi. Così si fà apprezzare.
I risultati, alla fine, gli danno ragione. Le sue personali sono beneficiate da acquirenti-estimatori ed incontrano positivamente il parere della critica."

(dal sito  www.angelobartesaghi.com)


Inaugurazione: sabato 26 febbraio alle ore 18.00
Orari di apertura:
Sabato e festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30
Feriali dalle 15 alle 18.00 - Lunedì chiuso
Ingresso libero e gratuito 




 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO