Città di Giussano

SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive

 
.

Settore: SICUREZZA DEL TERRITORIO E DEI CITTADINI
Dirigente: Dott. Martino De Vita

Info

piazzale Aldo Moro n.1 - piano primo presso Servizio Tributi, commercio e Attività Economiche, SUAP
20833 Giussano (MB)
Tel.: 0362 358307

Scrivi una mail

 

Orari di apertura al pubblico

dal lunedì al venerdì: dalle ore 8.30 alle 12.15


 

Attività

 

Che cos'è il SUAP?

 

Lo Sportello unico per le attività produttive (SUAP):

 

 

Finalità generali

 
 

 

Funzioni

 

Lo Sportello unico per le attività produttive esercita funzioni di carattere:

 
Funzione amministrativa

È compito dello Sportello unico:

 
Funzione informativa e di orientamento

È compito dello Sportello unico:

 

 

Come opera

 

Lo Sportello unico del Comune di Giussano accoglie tutte le istanze inerenti le attività economiche, nonché gli interventi di trasformazione urbanistico - edilizia relativi a tali attività.
Lo Sportello unico opera essenzialmente in modalità di "cabina di regia", offrendo al cittadino un unico punto di riferimento con il Comune, ma affidando l'istruttoria delle pratiche ai singoli uffici ed enti, verificandone e coordinandone l'attività.

Nello specifico lo Sportello unico:

 

 

Gestione informatizzata

Per rispondere alle nuove esigenze e garantire un intervento rapido e tempestivo il SUAP è gestito in modalità completamente informatizzata, e la presentazione telematica delle pratiche è  l'unica modalità ammessa.
 
A partire da martedì 29 marzo 2011 le Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA) potranno essere presentate esclusivamente per via telematica. In base alla nuova disciplina dettata dal D.P.R.160/2010, contenente il Regolamento per la semplificazione e il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive, ogni pratica SCIA (modulistica e relativi allegati) non potrà più essere presentata in forma cartacea, neanche in caso di invio tramite posta o fax. Le pratiche presentate in modalità tradizionale, per legge, saranno considerate irricevibili e quindi non produrranno alcun effetto giuridico.
È possibile farsi assistere da intermediari qualificati, a cui va conferita apposita procura (approvata con D.D.G. 18 marzo 2011, n.2481 - BURL n.12 S.O. del 22 marzo 2011).

 

 

A chi si rivolge

Lo Sportello si rivolge:

 

 

Procedure

I procedimenti previsti dalla normativa sono:

 

 

Sportello per gli utenti

Il front office dello Sportello unico per le attività produttive è il luogo in cui chiunque può ricevere informazioni, ritirare modulistica e presentare istanze relativamente ai procedimenti attinenti le economiche.
Lo Sportello è situato nel Municipio, piazzale Aldo Moro n.1, presso il Settore Sicurezza del Territorio e dei cittadini, primo piano, Servizio Tributi, Commercio e Attività Economiche, SUAP.

 

Pagina aggiornata al 15/01/2015


 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito